AssoAmbiente

News

Programma LIFE 2020: annunciate nuove disposizioni per il bando 2020

Verranno presentate il 30 aprile p.v., in un’apposita giornata informativa virtuale organizzata dalla Commissione europea, le novità del bando LIFE 2020 e le procedure per la candidatura delle proposte sulle tecnologie verdi, la protezione della natura e il clima, introdotte a fronte dell’emergenza causata dalla diffusione del virus COVID-19. L'evento è aperto a potenziali candidati che presentino proposte di progetto sulla tecnologia verde, la protezione della natura e l'azione per il clima (Registrati qui).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 118/2020/NA del 22.04.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE

» 22.04.2020

Recenti

18 Marzo 2026
Consultazione su bozza Linea guida SNPA su progetto monitoraggio ambientale VIA.
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (SNPA) ha avviato una consultazione pubblica, aperta a tutti i soggetti interessati, su una bozza di "Linee guida per la redazione del progetto di monitoraggio ambientale delle opere soggette a valutazione d'impatto ambientale (VIA)".
Leggi di +
17 Marzo 2026
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
La Commissione Europea ha pubblicato il Pacchetto Infrazioni di marzo 2026 in cui è presente un parere motivato per l’Italia (INFR (2024)2053) per il non corretto e incompleto recepimento della direttiva sulla plastica monouso.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica relativa all’iniziativa legislativa Omnibus sulla tassazione, prevista dal Programma di lavoro della Commissione per il 2026 e attualmente in fase di valutazione d’impatto, che si chiuderà il prossimo 30 marzo 2026.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Webinar FIR digitale Utilitalia/Assoambiente 9 febbraio – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
A seguito del webinar organizzato da Assoambiente ed Utilitalia lo scorso 9 febbraio 2026 dedicato al Formulario di Identificazione dei Rifiuti digitale (xFIR), le due Associazioni hanno raccolto ed elaborato i quesiti raccolti.
Leggi di +
16 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 257 – 16 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL