Ecocerved, Politecnico di Milano e Centro Euro-Mediterraneo per i cambiamenti climatici promuovono a Milano il prossimo 24 maggio il convegno "Recupero di energia e materia dai rifiuti: aspetti economici e rilevanza per le politiche ambientali e climatiche".
Per informaizioni sul programma e le modalità di partecipazione è possibile scrivere all'email segreteria.eventi@ecocerved.it.
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il DPCM 11 febbraio 2026 recante l’introduzione di nuove soglie quantitative concernenti l'esportazione dei rottami metallici (soglie minime).
CONAI, in occasione della giornata mondiale del riciclo, ha pubblicato le stime di riciclo dei rifiuti di imballaggio per l’anno in corso che dovrebbe attestarsi attorno al 75%, pari a quasi 11 milioni di tonnellate.