AssoAmbiente

News

Convegno: Recupero energia e materia dai rifiuti

Ecocerved, Politecnico di Milano e Centro Euro-Mediterraneo per i cambiamenti climatici promuovono a Milano il prossimo 24 maggio il convegno "Recupero di energia e materia dai rifiuti: aspetti economici e rilevanza per le politiche ambientali e climatiche".

Per informaizioni sul programma e le modalità di partecipazione è possibile scrivere all'email segreteria.eventi@ecocerved.it.

    » 21.05.2010

    Recenti

    12 Settembre 2024
    Decreto 127/2024 – Nuovo Regolamento EoW inerti
    Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto 26 giugno 2024, n. 127 del MASE recante la disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto dei rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale.
    Leggi di +
    11 Settembre 2024
    Decreto FER2 MASE per la promozione degli impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati
    Sulla Gazzetta Ufficiale del 9 settembre 2024 è stato pubblicato il Comunicato del MASE con il quale si informa della pubblicazione del Decreto 19 giugno 2024 del MASE recante «Incentivazione degli impianti a fonte rinnovabile innovativi o con costi di generazione elevati che presentino caratteristiche di innovazione e ridotto impatto sull’ambiente e sul territorio»
    Leggi di +
    11 Settembre 2024
    Report sostenibilità ambientale delle imprese – Pubblicato decreto che recepisce la CSRD
    Pubblicato il Decreto Legislativo n. 125 del 6 settembre 2024, che attua la direttiva UE 2464/2022 riguardante la rendicontazione societaria di sostenibilità.
    Leggi di +
    09 Settembre 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 185 – 09 SEPTEMBER
    Newsletter FEAD settembre 2024
    Leggi di +
    05 Settembre 2024
    Gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione – Commissione pubblica nuovo protocollo UE
    La Commissione Europea ha pubblicato il Protocollo UE sulla gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione, che include linee guida per gli audit pre-demolizione e pre-ristrutturazione dei lavori di costruzione.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL