AssoAmbiente

News

Circolare INAIL n. 13/2020 - infezione da COVID19 in occasione di lavoro (DL 18/2020)

L’INAIL ha pubblicato la circolare n. 13/2020 in merito alle disposizioni riportate all’articolo 42, comma 2, del decreto-legge n. 18/2020 (“Cura Italia”) che ha equiparato i casi accertati di infezione da COVID-19 in occasione di lavoro ad infortuni sul lavoro, ponendo a carico dell’INAIL, ai sensi delle vigenti disposizioni, la relativa tutela dell'infortunato.

Il decreto prevede inoltre che in tali casi le prestazioni INAIL siano erogate anche per il periodo di quarantena o di permanenza domiciliare fiduciaria dell'infortunato, e che tali eventi infortunistici non siano computati ai fini della determinazione dell'oscillazione del tasso medio aziendale per andamento infortunistico.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 120/2020/MI del 24.04.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 24.04.2020

Recenti

21 Febbraio 2023
ALBO GESTORI – on-line nuovo sito istituzionale
On-line da oggi il nuovo sito istituzionale dell’ Albo Nazionale Gestori Ambientali - Home Page
Leggi di +
20 Febbraio 2023
Studio JRC - valutazione ambientale ed economica su riciclo dei rifiuti in plastica
Il JRC, l’Istituto di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato lo studio “Environmental and economic assessment of plastic waste recycling” che fornisce una valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
20 Febbraio 2023
ALBO GESTORI - QR code e modalità dimostrazione iscrizione ALBO dal 15 giugno 2023
Disponibile sul canale YouTube dell’ALBO il Video Tutorial su Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Leggi di +
20 Febbraio 2023
FEAD BULLETIN N° 113 -  20 Febbraio 2023
Bollettino FEAD febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL