AssoAmbiente

News

Protocollo 24 aprile 2020 per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19

Lo scorso 24 aprile il Governo e le Parti Sociali hanno provveduto ad aggiornare il Protocollo del 14 marzo relativo al contrasto e al contenimento della diffusione del virus Covid19.

Il Protocollo 14 marzo 2020 ha rappresentato in queste settimane un punto di riferimento importante per tutte le aziende, anche alla luce del fatto che, con il DPCM 22 marzo 2020 (articolo 1, comma 3), i relativi contenuti sono stati recepiti in un provvedimento normativo. Inoltre a livello di categoria il 19 marzo 2020 è stato condiviso l’Avviso Comune specifico per il settore, che ha recepito, con alcune specificità e deroghe contrattuali, il Protocollo Governo-Parti sociali del 14 marzo 2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 122/2020/MI del 27.04.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.04.2020

Recenti

02 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su sospensione AIA impianto termovalorizzazione
E’ illegittimo sospendere un'attività soggetta ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) senza i presupposti del pericolo per l'ambiente e senza indicare la durata della sospensione.
Leggi di +
02 Marzo 2023
Impianti Aperti 2023 | Quinta Edizione
Aperte le candidature per la Campagna Assoambiente Impianti Aperti - Quinta Edizione - Le eccellenze nella gestione dei rifiuti. Tutto sulle novità della campagna, le modalità di partecipazione e i termini per l'iscrizione.
Leggi di +
28 Febbraio 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il TAR Lombardia si pronuncia sulla incompetenza dell’Autorità
Con due sentenze quasi gemelle, la n. 486/2023 e la n. 501/2023, la prima sezione del TAR Lombardia ha accolto le domande di annullamento della deliberazione n. 363/2021 adottata da ARERA
Leggi di +
28 Febbraio 2023
Spesa nazionale per la gestione dei rifiuti – Aggiornati dati ISTAT
L’Istat ha appena rivisto, aggiornandoli al 2020, i dati riguardanti la spesa del sistema economico per la gestione dei rifiuti, classificata con la voce CEPA3.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL