AssoAmbiente

News

Protocollo 24 aprile 2020 per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid19

Lo scorso 24 aprile il Governo e le Parti Sociali hanno provveduto ad aggiornare il Protocollo del 14 marzo relativo al contrasto e al contenimento della diffusione del virus Covid19.

Il Protocollo 14 marzo 2020 ha rappresentato in queste settimane un punto di riferimento importante per tutte le aziende, anche alla luce del fatto che, con il DPCM 22 marzo 2020 (articolo 1, comma 3), i relativi contenuti sono stati recepiti in un provvedimento normativo. Inoltre a livello di categoria il 19 marzo 2020 è stato condiviso l’Avviso Comune specifico per il settore, che ha recepito, con alcune specificità e deroghe contrattuali, il Protocollo Governo-Parti sociali del 14 marzo 2020.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 122/2020/MI del 27.04.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 27.04.2020

Recenti

01 Luglio 2022
Aggiornamento tasso di attuazione e rivalutazione
Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto 23 giugno 2022 ha aggiornato il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione
Leggi di +
30 Giugno 2022
Approvato il Programma Nazionale per la gestione dei rifiuti (PNGR)
Il Ministero della Transizione Ecologica con la pubblicazione del DM 257 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente il “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”
Leggi di +
30 Giugno 2022
Strategia Nazionale per l’Economia Circolare.
Il MiTE, con la pubblicazione del DM 259 del 24 giugno 2022, ha adottato ufficialmente la Strategia Nazionale per l’Economia Circolare.
Leggi di +
30 Giugno 2022
Pronuncia Cassazione su FIR incompleto
Con Ordinanza 19748/2022 la Corte di Cassazione ha ricordato che produttore e trasportatore dei rifiuti sono ugualmente obbligati a compilare ed a sottoscrivere il formulario per il trasporto.
Leggi di +
28 Giugno 2022
RENTRI – on line video guida gestione FIR
On line la video guida sulla gestione dei FIR che si aggiunge ai precedenti realizzati in materia di RENTRI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL