AssoAmbiente

News

ECOMONDO - Nasce Connect, talk & share

Connect, talk & share, un nuovo modo di conoscere, condividere e lavorare insieme sui temi dell'ambiente, energia, economia circolare, mobilità e sicurezza.

Connect, talk & share è una piattaforma digitale multiformato che consente a un think tank di persone ad alto know-how di incontrarsi grazie alla tecnologia, in un nuovo ambiente di lavoro che accoglie la dimensione sociale, tecnica, scientifica favorendo le nuove idee e anche, perché no, le discussioni.

Saranno quindi coinvolti i principali opinion leader scientifici, tecnici e culturali della società per discutere assieme, in una forma agile e coinvolgente, di programmi globali, regionali e industriali legati all’economia circolare.

L'iniziativa di ECOMONDO nasce per offrire alla business comunity la possibilità di concorrere alla creazione di valore condiviso attraverso la discussione di iniziative, di storie, di saperi, idee e progetti legati all’ambiente, all’energia e ai nuovi modelli di business del futuro.

Clicca qui per leggere il calendario degli appuntamenti

A partire da venerdì 8 maggio non perdere i nostri appuntamenti settimanali con il palinsesto di Connect, talk & share.

» 05.05.2020

Recenti

06 Dicembre 2024
Comunicato MASE su progetti Bandiera su idrogeno connessi all’Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse»
Il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica (MASE) ha pubblicato un Comunicato relativo al decreto 27 novembre 2024, per la realizzazione dei progetti Bandiera connessi all'Investimento 3.1 «Produzione in aree industriali dismesse», M2C2 del PNRR.
Leggi di +
06 Dicembre 2024
PMI, 320 milioni per l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato sul proprio sito la news relativa alla firma, da parte del Ministro Adolfo Urso, del decreto “Sostegno per l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili nelle PMI” ...
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Sentenza Corte di Cassazione su emissioni senza autorizzazione
La Corte di Cassazione, con sentenza n. 39767 del 29 ottobre 2024, ha ribadito il principio per cui risponde per il reato di emissioni inquinanti senza autorizzazione sia il soggetto che di fatto gestisce un’azienda, sia il legale rappresentante che non si è attivato per rispettare la normativa ambientale
Leggi di +
06 Dicembre 2024
Sentenza del Consiglio di Stato su gestione dei rifiuti organici
Il Consiglio di Stato con la sentenza 18 novembre 2024, n. 9221, confermando quando già sancito dal TAR Emilia Romagna, ha ricordato il principio secondo il quale un'impresa che svolge attività di raccolta dei rifiuti organici tramite affidamento da parte dell'Amministrazione pubblica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL