Il Presidente FISE, Carlo Noto La Diega, interverrà il prossimo 4 giugno al convegno/tavola rotonda"Pensioni. Una panoramica aggiornata", promosso da Previambiente in occasione dei primi 10 anni di attività.
L'iniziativa avrà luogo presso la sala Convegni Dexia, via XX Settembre, 30 - Roma, dalle 10.00 alle 13.30.
A presiedere i lavori ci sarà Monica Cerroni, Vice Presidente Previambiente.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo 06-483853.
Lo scorso 28 novembre il MASe ha pubblicato sul proprio sito il Decreto direttoriale recante i termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore.
Tra le novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 1157/2024 sulla spedizione dei rifiuti diverse sono quelle che interessano in particolare l’esportazione dei rifiuti verso i Paesi OCSE e non OCSE. Nota Assoambiente sintetizza le principali disposizioni in materia.
Pubblicato su sito dell’Albo Gestori Ambientali il “VADEMECUM DIGITALE PER IMPRESE E ASSOCIAZIONI” che raccoglie le risposte che MASE, con il supporto tecnico operativo dello stesso Albo nazionale gestori ambientali, ha fornito online sul sito ufficiale.
Il 3 dicembre 2024 (ore 10.00-13:00), presso la sede ISPRA di Roma (Roma, Via Vitaliano Brancati, 48), sarà presentata l’edizione 2024 del Rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici”