Il Presidente FISE, Carlo Noto La Diega, interverrà il prossimo 4 giugno al convegno/tavola rotonda"Pensioni. Una panoramica aggiornata", promosso da Previambiente in occasione dei primi 10 anni di attività.
L'iniziativa avrà luogo presso la sala Convegni Dexia, via XX Settembre, 30 - Roma, dalle 10.00 alle 13.30.
A presiedere i lavori ci sarà Monica Cerroni, Vice Presidente Previambiente.
Per informazioni è possibile rivolgersi allo 06-483853.
Lo scorso 5 luglio 2024, è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la direttiva 2024/1760 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 13 giugno 2024 relativa al dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità
Costituisce reato di trasporto illecito di rifiuti punibile ai sensi del D.lgs. n.152/2006 anche una sola condotta ed è compito del Giudice di merito valutare l'eventuale “assoluta occasionalità”.
Dal 13 luglio 2024 è in vigore la legge n. 86/2024 per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni con maggiori spazi per gli Enti territoriali nelle materie di tutela dell’ambiente e degli ecosistemi.