AssoAmbiente

News

“Bilancio energetico di un termovalorizzatore”

Assoambiente, Tecnoborgo e Federambiente organizzano il Convegno di Presentazione dello Studio LEAP. L'evento che ha per titotlo "Ambiente con energia: scenari per un futuro sostenibile" si terrà a Roma il 10 giugno alle ore 9.30 presso la Sala Capranichetta (Piazza Montecitorio). Si tratta del primo studio sul bilancio energetico ed ambientale di un termovalorizzatore nel suo intero ciclo di vita: il contributo dell'impianto di Piacenza alla produzione di energia, alla riduzione del global warming e delle emissioni inquinanti.

Maggiori informazioni: Segreteria Organizzativa c/o Extra Comunicazione e Marketing segreteria@extracomunicazione.it - Tel: 06.45427860 - Fax: 06.45427864.

    » 31.05.2010

    Recenti

    04 Aprile 2024
    REGIONE LOMBARDIA Bando Ricircolo - filiere plastica e tessile
    Con d.d.s. n. 5293 del 02/04/2024 Regione Lombardia ha approvato il bando “RI.CIRCO.LO. - RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA” - BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE PMI LOMBARDE PER LO SVILUPPO DI AZIONI DI ECONOMIA CIRCOLARE. EDIZIONE DEDICATA ALLE FILIERE DELLA PLASTICA E DEL TESSILE”.
    Leggi di +
    04 Aprile 2024
    Bando ANCI CONAI Comunicazione Locale - edizione 2024
    L’Accordo di Programma Quadro ANCI-CONAI 2020 – 2024 per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio ha confermato la particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale, volta ad informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
    Leggi di +
    03 Aprile 2024
    Sentenza Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
    La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 11617 del 20 marzo 2024, ha stabilito, esaminando gli articoli 188 “Oneri dei produttori e dei detentori” e 193 “Trasporto dei rifiuti” del D.Lgs. n. 152/2006, che i soggetti che operano nella gestione dei rifiuti sono responsabili sia della regolarità delle operazioni svolte direttamente sia della regolarità delle operazioni svolte da altri soggetti della filiera direttamente coinvolti.
    Leggi di +
    02 Aprile 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 165 - 02 APRIL 2024
    Newsletter FEAD aprile 2024
    Leggi di +
    02 Aprile 2024
    Sentenza Corte Cassazione – reflui stoccati sono rifiuti
    I reflui stoccati in attesa di un successivo smaltimento non sono soggetti alla disciplina delle acque ai sensi della Parte III del Dlgs 152/2006 ma sono rifiuti assoggettati alla Parte IV dello stesso decreto.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL