AssoAmbiente

News

“Bilancio energetico di un termovalorizzatore”

Assoambiente, Tecnoborgo e Federambiente organizzano il Convegno di Presentazione dello Studio LEAP. L'evento che ha per titotlo "Ambiente con energia: scenari per un futuro sostenibile" si terrà a Roma il 10 giugno alle ore 9.30 presso la Sala Capranichetta (Piazza Montecitorio). Si tratta del primo studio sul bilancio energetico ed ambientale di un termovalorizzatore nel suo intero ciclo di vita: il contributo dell'impianto di Piacenza alla produzione di energia, alla riduzione del global warming e delle emissioni inquinanti.

Maggiori informazioni: Segreteria Organizzativa c/o Extra Comunicazione e Marketing segreteria@extracomunicazione.it - Tel: 06.45427860 - Fax: 06.45427864.

    » 31.05.2010

    Recenti

    23 Novembre 2023
    Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
    Lo scorso 21 novembre è stato presentato il Rapporto annuale ”L’Italia che ricicla 2023” realizzato da ASSOAMBIENTE, Sezione UNICIRCULAR con la collaborazione del Laboratorio REF.
    Leggi di +
    22 Novembre 2023
    Raccomandazione della CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
    La Commissione europea ha pubblicato una raccomandazione, rivolta a tutti gli Stati membri, finalizzata alla definizione di strumenti in grado di incrementare la raccolta dei rifiuti costituiti da tablet, computer portatili e telefoni cellulari nonchè il recupero dei materiali in essi contenuti.
    Leggi di +
    22 Novembre 2023
    VI Conferenza Annuale ICESP: “Materie prime critiche e strategiche: fonti secondarie per l’approvvigionamento” – Roma, 5 dicembre 2023
    ENEA organizza la sesta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) il 5 dicembre p.v. presso la Sala Longhi della sede di Unioncamere (Piazza Sallustio, Roma).
    Leggi di +
    22 Novembre 2023
    Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
    Lo scorso 21 novembre 2023 è stato pubblicato sulla GUUE il Regolamento Delegato (UE) 2023/2486 che integra il Regolamento sulla Tassonomia fissando i criteri di vaglio tecnico che consentono di determinare a quali condizioni si possa considerare che un’attività economica .......
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL