AssoAmbiente

News

Progetto UE di Regolamento di esecuzione sul meccanismo unionale di finanziamento FER

La Commissione europea ha pubblicato una nuova iniziativa in merito ad un progetto di Regolamento di esecuzione su “the Union renewable energy financing mechanism” per il quale è previsto un periodo di consultazione sino al prossimo 3 giugno.

Il meccanismo di finanziamento – delineato nel draft predisposto dalla Commissione europea per la diffusione di energia rinnovabile (FER) in tutta l'Unione – risponde alle disposizioni riportate all’art. 33 del Regolamento (UE) 2018/1999 e dovrebbe svolgere due funzioni:

  1. funzione di riempimento del divario” - fornire sostegno a nuovi progetti FER nell'UE per sanare il gap rispetto alla traiettoria prevista dal Reg. (UE) 2018/1999,
  2. funzione "abilitante"” – fornire sostegno alla diffusione di FER in tutta l’UE indipendentemente da un divario rispetto alla traiettoria prevista dal Reg. (UE) 2018/1999.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 132/2020/PE del 08.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 08.05.2020

Recenti

21 Marzo 2023
Seminario TIFORMA su “impianti minimi” e sentenze Tar Lombardia - 5 aprile 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “Le ultime sentenze sulla regolazione tariffaria degli impianti minimi da parte di ARERA. Il quadro in evoluzione con ampie incertezze”
Leggi di +
21 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 117 -  20 March 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
16 Marzo 2023
Progetto di norma UNI su campionamento manuale dei rifiuti
L’UNI, l’ente italiano di normazione, ha pubblicato una proposta di norma tecnica per il campionamento manuale dei rifiuti che rimarrà aperta a commenti e osservazioni da parte dei soggetti interessati.
Leggi di +
14 Marzo 2023
“Un nuovo inizio per l’End of Waste”  (Roma, 31 Marzo)
Giornata di Studio promossa dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e A2A Ambiente con il Patrocinio di Assoambiente, Atia Iswa e Utilitalia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL