AssoAmbiente

News

“Bioplastiche: biodegradabilità e compostabilità”

Federambiente e CIC promuovono il Seminario "Bioplastiche: biodegradabilità e compostabilità" per esaminare il quadro generale dell’utilizzazione delle "bioplastiche" e gli effetti indotti nella raccolta della frazione organica, nei processi di trattamento e negli impianti di compostaggio. Nel corso del Seminario, in programma a Roma l'8 giugno 2010 presso Palazzo Cispel (Aula Magna – via Cavour, 179/a), saranno esaminati, inoltre, il quadro legislativo europeo e nazionale, il processo di certificazione della compostabilità e saranno illustrate le esperienze di alcune aziende che producono o utilizzano "bioplastiche", nonché di quelle che gestiscono impianti di compostaggio di rifiuti urbani e assimilati.

Per e informazioni è a disposizione la Segreteria del Servizio Tecnico della Federambiente allo 06 47865.311 e quella del CIC 06 4740589.

    » 30.05.2010

    Recenti

    04 Febbraio 2026
    TuttoAmbiente Professional learning Direttore tecnico impianto rifiuti, 19 marzo – 9 aprile 2026
    Tuttoambiente ha organizzato un nuovo ciclo di formazione su Direttore tecnico impianti rifiuti che si terrà dal 19 marzo al 9 aprile 2026, in live streaming.
    Leggi di +
    04 Febbraio 2026
    Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
    TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su “Total reward e leva strategica - Disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
    Leggi di +
    04 Febbraio 2026
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
    FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
    Leggi di +
    03 Febbraio 2026
    RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Sicilia | 5 Febbraio Messina
    Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa all'appuntamento siciliano degli Stati Generali dell'Ambiente.
    Leggi di +
    03 Febbraio 2026
    Messa in mora UE verso l’Italia su acque ed emissioni
    L'Unione Europea ha trasmesso all’Italia lettere di costituzione in mora  per il non corretto recepimento della direttiva quadro sulle acque e per il mancato aggiornamento dei programmi nazionali previsti dalla direttiva sulla riduzione delle emissioni.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL