AssoAmbiente

News

Sciopero nazionale settore ambiente proclamato da USB - Due ore a fine turno 22.05.2020

In relazione ad una serie di generiche rivendicazioni relative a presunte inadempienze delle imprese pubbliche e private operanti nel settore, l’organizzazione USB-lavoro privato ha proclamato l’astensione dal lavoro per le ultime due ore, alla fine di ciascun turno, per il prossimo venerdì 22 maggio p.v.

La procedura di raffreddamento è stata esperita con esito negativo, stante la rinuncia delle Associazioni Datoriali interessate, come da prassi in casi analoghi, a partecipare all’incontro promosso dal Ministero del Lavoro lo scorso 7 maggio.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 138/2020/MI del 11.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 11.05.2020

Recenti

28 Giugno 2021
Dentro il riciclo: al via la nuova campagna di comunicazione FISE Unicircular
Gli hub di trasformazione dei rifiuti in risorse diventano protagonisti per farsi conoscere e vincere la diffidenza.
Leggi di +
28 Giugno 2021
Briefing AEA su impatti ambientali della pandemia
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (AEA) ha pubblicato un briefing, intitolato "Impatti della pandemia COVID-19 sulle plastiche monouso e sull'ambiente in Europa".
Leggi di +
25 Giugno 2021
Regione Piemonte “La Transizione Ecologica del Piemonte” (Diretta streaming - 30 giugno 2021)
FISE Unicircular prende parte ai Talk promossi da Regione Piemonte con la partecipazione di Andrea Fluttero al tavolo tematico "Il ruolo del sistema produttivo per un nuovo modello competitivo sostenibile: quali prospettive e impatti per il Piemonte”
Leggi di +
25 Giugno 2021
Rapporto OMS su esposizione ai rifiuti elettronici
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato un Rapporto intitolato "Children and Digital Dumpsites: E-waste exposure and child health”, prodotto con il contributo e il supporto della E-Waste Coalition, un gruppo di 10 agenzie delle Nazioni Unite e organizzazioni internazionali, tra cui l’OMS, che si sono unite per aumentare la collaborazione, costruire partenariati e fornire supporto più efficiente agli Stati membri per affrontare la sfida dei rifiuti elettronici.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL