AssoAmbiente

News

Spedizioni transfrontaliere di rifiuti: aggiornamento

In relazione ai lavori in corso a livello europeo e internazionale in materia di revisione normativa sulle spedizioni transfrontaliere di rifiuti (vd. anche circolare associativa n. 029/2020), si riportano alcuni aggiornamenti in materia di:

  • Nuove voci di Basilea relative ai rifiuti di plastica non pericolosi
  • Revisione dei codici R nella convenzione di Basilea
  • Riesame del Regolamento sui movimenti transfrontalieri di rifiuti (WSR)
  • Proposta di Regolamento del parlamento europeo e del Consiglio relativo alle informazioni elettroniche sul trasporto merci

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 139/2020/NA del 14.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 14.05.2020

Recenti

05 Ottobre 2023
ARERA – Seminario web TIFORMA su obblighi di monitoraggio per efficienza RD e impianti di trattamento RU – 26 ottobre 2023, ore 10.00
TIFORMA ha organizzato un seminario di significativo interesse per il comparto dal titolo “Delibera 387/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
04 Ottobre 2023
ECOMONDO 2023 - Ci siamo!
ASSOAMBIENTE sarà presente ad ECOMONDO 2023 (Rimini, 7 - 10 novembre 2023). Vi aspettiamo!
Leggi di +
04 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 141- 02 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
04 Ottobre 2023
“La filiera dei rifiuti tessili urbani” sbarca a ECOMONDO
UNIRAU e ARIU ad Ecomondo 2023 dal 7 al 10 Novembre - Rimini Fiera.
Leggi di +
02 Ottobre 2023
Richiesta info su criticità ARERA
In relazione alle recenti delibere ARERA dello scorso agosto, l’Associazione sollecita gli aderenti a trasmettere, a stretto giro, segnalazioni in merito agli elementi di criticità riscontrati, anche per valutare eventuali azioni in materia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL