AssoAmbiente

News

Regolamento POP - Indagine CE revisione valori limite POP

Nell’ambito dell’ultima revisione del Regolamento (UE) 2019/1021 (cd Regolamento POP) era stato concordato in ambito europeo che i valori limite per i POP presenti nei rifiuti, elencati negli allegati IV e V, sarebbero stati rivisti nel 2021. La Commissione europea ha pertanto incaricato un consorzio di società di consulenze di condurre uno studio sulla valutazione degli impatti associati alla revisione di tali valori limite. Secondo la roadmap della Commissione (consultabile insieme ad altre informazioni e approfondimenti sul sito dedicato https://popsinwaste.eu/) entro giugno prossimo dovrà concludersi la consultazione con le parti interessate ed essere prodotta una relazione intermedia mentre per il mese di ottobre 2020 è attesa la relazione finale.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 140/2020/CS del 14.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 14.05.2020

Recenti

23 Aprile 2024
Scuola di Alta Formazione sulle bonifiche – Roma, 15-17 maggio 2024
Dal 15 al 17 maggio 2024 si terrà a Roma la Scuola Alta Formazione Bonifiche presso la residenza – VILLA AURELIA, Via Leone XIII, 459 - in coincidenza del Festival Fare i Conticon l'Ambiente.
Leggi di +
22 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 168 - 22 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
22 Aprile 2024
ISTAT – Rapporto 2023 sul benessere equo e sostenibile in Italia
L’ISTAT ha diffuso il nuovo Rapporto sul Benessere equo e sostenibile (Bes) che offre un quadro integrato dei principali fenomeni economici, sociali e ambientali che caratterizzano il nostro Paese, articolandosi in 12 settori.
Leggi di +
22 Aprile 2024
Programma Life 2024 – Apertura bandi
La Commissione europea, lo scorso 18 aprile 2024, ha pubblicato sulla pagina web dedicata le calls for proposals per l'annualità 2024 nell’ambito del Programma Life 2021-2027.
Leggi di +
22 Aprile 2024
Sentenza Consiglio di Stato su risarcibilità danno ritardo rilascio autorizzazione
Il Consiglio di Stato nella Sentenza 12 aprile 2024, n. 3375 ha stabilito che il ritardo dell'Amministrazione nel rilascio di una autorizzazione è risarcibile provando il dolo o colpa della P.A., l'ingiustizia del danno subito e il nesso di causalità tra comportamento e danno per l'impresa.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL