AssoAmbiente

News

Sciopero nazionale settore ambiente proclamato da USB - Due ore a fine turno 22 maggio 2020

Nel fare seguito alla circolare n. 138/2020 dell’11 maggio u.s. si informa, per quanti interessati, che la Commissione di Garanzia, in applicazione del principio della “rarefazione oggettiva” ha deliberato la necessità, per l’organizzazione sindacale proclamante, di escludere dallo sciopero del 22 maggio p.v. i lavoratori operanti presso i cantieri di Cosenza, Favara (AG) e Ardea (RM) già destinatari di altre iniziative di sciopero rispettivamente nei giorni 16, 11 e 18 maggio, e quindi in un arco temporale inferiore agli obblighi di legge e dell’accordo nazionale di settore 1.3.2001 (articolo 4).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 142/2020/MI del 18.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 18.05.2020

Recenti

25 Maggio 2023
Principio “chi inquina paga” – Commissione europea apre consultazione pubblica
Lo scorso 12 maggio la Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica per raccogliere le opinioni dei cittadini e delle parti interessate sull'attuazione del principio "chi inquina paga" nell'Unione europea.
Leggi di +
24 Maggio 2023
Direttiva ETS e incenerimento rifiuti urbani
Lo scorso 16 maggio 2023 è stata pubblicata la direttiva (UE) 2023/959 che riforma il sistema dell’Emission Trading System
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL