AssoAmbiente

News

Audizione Assoambiente al Senato e Camera su recepimento Pacchetto Economia Circolare

Nell’ambito dell’esame degli schemi di decreto legislativo denominato “Pacchetto Economia Circolare”, in materia di veicoli fuori uso, pile e accumulatori, discariche di rifiuti e rifiuti e imballaggi (Atti n. 166, 167, 168, 169), la 13° Commissione Ambiente del Senato e l’VIII Commissione Ambiente della Camera dei deputati hanno avviato un ciclo di audizioni informali.

FISE Assoambiente è stata audita lo scorso 18 maggio in Senato e il 20 maggio 2020 alla Camera e ha presentato una memoria in particolare sull’Atto 168 (schema decreto legislativo di attuazione della direttiva 2018/850/UE, che modifica la direttiva 1999/31/CE, relativa alle discariche di rifiuti) e sull’Atto 169 (schema decreto legislativo di attuazione della direttiva 2018/851/UE, che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti, e della direttiva 2018/852/UE, che modifica la direttiva 1994/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 153/2020/PE del 22.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 22.05.2020

Recenti

23 Febbraio 2023
Corsi TIFORMA su responsabile tecnico
TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +
21 Febbraio 2023
Servizi pubblici locali: riordino della disciplina sulla trasparenza – Portale ANAC
Sul portale ANAC è disponibile il nuovo servizio “Trasparenza dei servizi pubblici locali di rilevanza economica”
Leggi di +
21 Febbraio 2023
ALBO GESTORI – on-line nuovo sito istituzionale
On-line da oggi il nuovo sito istituzionale dell’ Albo Nazionale Gestori Ambientali - Home Page
Leggi di +
20 Febbraio 2023
Studio JRC - valutazione ambientale ed economica su riciclo dei rifiuti in plastica
Il JRC, l’Istituto di ricerca della Commissione europea, ha pubblicato lo studio “Environmental and economic assessment of plastic waste recycling” che fornisce una valutazione ambientale ed economica del riciclo dei rifiuti in plastica.
Leggi di +
20 Febbraio 2023
ALBO GESTORI - QR code e modalità dimostrazione iscrizione ALBO dal 15 giugno 2023
Disponibile sul canale YouTube dell’ALBO il Video Tutorial su Deliberazione n. 1 del 13 febbraio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL