FISE Assoambiente e FISE Unire partecipano all'iniziativa di Legambiente patrocinata dal Ministero per l'Ambiente "Comuni Ricicloni 2010"; la manifestazione, nata nel 1994 per premiare le comunità locali, amministatori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che valorizzano i materiali recuperati da raccolta differenziata.
L'evento si terrà a Roma, il 6 luglio 2010 alla presenza del Ministro dell'Ambiente e prevede un convegno al quale partecipano esponenti istituzionali del settore rifiuti e prodotti.
Iniziativa di INAIL, coordinata dalle Università di Bicocca e Roma Tre, rivolta a PMI sia del comparto manifatturiero che di servizi con almeno 50 dipendenti volta a migliorare le performance di sostenibilità sociale attraverso la promozione dell’occupabilità sostenibile dei lavoratori.
Lo scorso 26 novembre 2024, FEAD, EuRIC Textiles e Decathlon hanno pubblicato un comunicato stampa congiunto per chiedere, nell’ambito della revisione della Direttiva quadro rifiuti ...
Il JRC, Centro di Ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato il rapporto sulle proposte tecniche per i criteri di fine rifiuto per i rifiuti di plastica a livello dell’Unione Europea.
L’Albo gestori ambientali con la Circolare n. 3 del 25 novembre 2024 è intervenuta con l’abrogazione della categoria 3-bis relativa all’iscrizione dei distributori e installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche ...