AssoAmbiente

News

Comuni Ricicloni: 6 luglio, Roma

FISE Assoambiente e FISE Unire partecipano all'iniziativa di Legambiente patrocinata dal Ministero per l'Ambiente "Comuni Ricicloni 2010"; la manifestazione, nata nel 1994 per premiare le comunità locali, amministatori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che valorizzano i materiali recuperati da raccolta differenziata.

L'evento si terrà a Roma, il 6 luglio 2010 alla presenza del Ministro dell'Ambiente e prevede un convegno al quale partecipano esponenti istituzionali del settore rifiuti e prodotti.

    » 02.07.2010

    Recenti

    02 Maggio 2024
    Reati ambientali – pubblicata la nuova Direttiva UE sulla tutela penale dell’ambiente
    È stata pubblicata la Direttiva (UE) 2024/1203 dell’11 aprile 2024 sulla tutela penale dell'ambiente.
    Leggi di +
    30 Aprile 2024
    Conferenza Nazionale sull’economia circolare – Roma, 10 maggio 2024
    La Conferenza Nazionale sull’economia circolare giunge quest’anno alla sesta edizione e si svolgerà il 10 maggio a Roma per presentare il Rapporto sull’economia circolare 2024, elaborato dal Circular Economy Network in collaborazione con ENEA
    Leggi di +
    30 Aprile 2024
    Nuovo Regolamento spedizioni rifiuti – Richieste osservazioni per riunione con Commissione UE
    Pubblicato il nuovo Regolamento sulle spedizioni dei rifiuti (UE) 2024/1157.che mira a ridurre le spedizioni di rifiuti verso Paesi al di fuori dell'UE, ad aggiornare le procedure di spedizione per renderli coerenti con gli obiettivi dell'economia circolare e della neutralità climatica, a ricorrere alla trasmissione e allo scambio di informazioni per via elettronica, a migliorare il controllo dell'applicazione e contrastare le spedizioni illegali.
    Leggi di +
    30 Aprile 2024
    Organismo di vigilanza Consorzi rifiuti – pubblicato decreto MASE
    Con il decreto 15 dicembre 2023 il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica ha stabilito gli obiettivi specifici e le modalità di funzionamento dell’Organismo di vigilanza dei Consorzi e dei Sistemi autonomi per la gestione dei rifiuti, degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggi ...
    Leggi di +
    29 Aprile 2024
    Inceneritore e piano regionale – necessario coordinamento per i fabbisogni del territorio
    Il Tar Lazio con la sentenza 11 aprile 2024, n. 7000 ha deciso che se la normativa regionale (in questo caso del Lazio) e il connesso Piano regionale rifiuti vietano la realizzazione di impianti di incenerimento quando il fabbisogno regionale è soddisfatto, è possibile negare nuove autorizzazioni.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL