AssoAmbiente

News

Avviati Studi ISPRA su caratterizzazione fanghi da depurazione e criteri EoW per alcune tipologie

Nell’ambito della Convenzione ISPRA/MATTM, tra le attività definite nell’Accordo, l’Istituto supporta il Ministero nella definizione e nell’aggiornamento permanente di un quadro di riferimento sulla gestione dei rifiuti, come ad esempio il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti stessi.

In considerazione di questa Convenzione Ispra sta predisponendo alcuni documenti relativi alla caratterizzazione dei fanghi da depurazione e criteri EoW per alcuni rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 157/2020/PE del 25.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.05.2020

Recenti

26 Settembre 2022
Avviata consultazione UNI su PdR relativa a materie plastiche derivanti dai RAEE
L’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, ha posto in consultazione il progetto di Prassi di Riferimento (PdR) intitolato "Materie plastiche derivanti dal trattamento di rifiuti elettrici ed elettronici – Requisiti per trattamento e modalità di verifica"
Leggi di +
25 Settembre 2022
FEAD BULLETIN N° 93 -  23 September 2022
Bollettino FEAD di Settembre 2022
Leggi di +
23 Settembre 2022
Pubblicata la conversione in legge del “DL Aiuti-bis”
Pubblicata la conversione in legge del decreto “Aiuti-bis” (G.U. n. 221 del 21.09.2022) che contiene diverse disposizioni finalizzate in primo a contrastare il caro-energia, senza però dimenticare altri temi tra cui quello del lavoro agile.
Leggi di +
23 Settembre 2022
Deroghe al divieto dell’uso del piombo in alcune AEE
La Commissione europea ha aggiornato le regole relative al divieto di utilizzo delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche
Leggi di +
21 Settembre 2022
Commissione parlamentare sulle attività illecite ciclo rifiuti – relazione su GF discariche, abbandono rifiuti e tessili
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati ha approvato una serie di relazioni.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL