AssoAmbiente

News

Avviati Studi ISPRA su caratterizzazione fanghi da depurazione e criteri EoW per alcune tipologie

Nell’ambito della Convenzione ISPRA/MATTM, tra le attività definite nell’Accordo, l’Istituto supporta il Ministero nella definizione e nell’aggiornamento permanente di un quadro di riferimento sulla gestione dei rifiuti, come ad esempio il riciclo e lo smaltimento dei rifiuti stessi.

In considerazione di questa Convenzione Ispra sta predisponendo alcuni documenti relativi alla caratterizzazione dei fanghi da depurazione e criteri EoW per alcuni rifiuti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 157/2020/PE del 25.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 25.05.2020

Recenti

30 Giugno 2022
Pronuncia Cassazione su FIR incompleto
Con Ordinanza 19748/2022 la Corte di Cassazione ha ricordato che produttore e trasportatore dei rifiuti sono ugualmente obbligati a compilare ed a sottoscrivere il formulario per il trasporto.
Leggi di +
28 Giugno 2022
RENTRI – on line video guida gestione FIR
On line la video guida sulla gestione dei FIR che si aggiunge ai precedenti realizzati in materia di RENTRI
Leggi di +
27 Giugno 2022
DM 257/2022 e DM 259/2022 – Pubblicata la Strategia nazionale per l’Economia Circolare e il Programma Nazionale per la gestione dei rifiuti
Il Ministero della Transizione Ecologica, con la pubblicazione del DM n. 257 del 24 giugno 2022 e del DM 259 del 24 giugno 2022, ha adottato rispettivamente il “Programma nazionale per la gestione dei rifiuti”
Leggi di +
27 Giugno 2022
Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Roma, 7 luglio 2022
A seguito della sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del CCNL di categoria, Assoambiente organizza un seminario tecnico di analisi e chiarimenti delle principali novità normative introdotte dal recente rinnovo contrattuale.
Leggi di +
27 Giugno 2022
Approvata la legge delega sui Contatti pubblici
È stata pubblicata la legge 21 giugno 2022, n. 78 recante “Delega al Governo in materia di contratti pubblici” (G.U. 78 del 21 giugno 2022).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL