AssoAmbiente

News

Consultazione ARERA su copertura oneri da COVID-19 - invio contributi entro il 05.06.2020

ARERA ha avviato la Consultazione 189/2020/R/rif “Orientamenti per la copertura dei costi efficienti di esercizio e di investimento del servizio integrato dei rifiuti per il periodo 2018-2021 tenuto conto dell’emergenza epidemiologoca da COVID-19”.

L’Autorità, con il coinvolgimento degli stakeholders, è intenzionata a modificare ed integrare il Metodo Tariffario Rifiuti (MTR) introdotto con la Delibera 443/2019/R/rif, al fine di garantire la copertura sia degli oneri derivanti dall'applicazione della deliberazione 158/2020/R/RIF (misure straordinarie volte a mitigare gli effetti dell’emergenza per alcune categorie di utenze) sia, più in generale, gli eventuali oneri straordinari derivanti da tale emergenza.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 158/2020/TO del 28.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.05.2020

Recenti

05 Maggio 2025
Save The Date | Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia (Roma, 19 giugno)
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – Portale dei Siti Contaminati PSC-AGISCO – attuazione LR 3/2023 “Conferimento ai comuni di funzioni in materia di bonifica di siti contaminati
Regione Lombardia, in collaborazione con ARPA Lombardia, dal 1° luglio 2024 ha messo a disposizione il portale PSC-AGISCO per la gestione delle informazioni e dei dati tecnici e amministrativi relativi ai procedimenti di bonifica delle aree contaminate di cui alla parte quarta, titolo V del D.lgs. 152/2006.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – agevolazione ecotassa fanghi – contributi entro 12.5.2025
Regione Lombardia ha organizzato lo scorso 29 aprile un incontro del “Tavolo residui non recuperabili” dell’Osservatorio regionale per il Clima ...
Leggi di +
05 Maggio 2025
Green Med Expo & Syposium 2025 | Gli appuntamenti ASSOAMBIENTE
Un evento importante per favorire il dialogo tra aziende, associazioni e istituzioni sui temi legati alla sostenibilità e alla Circular Economy, con un focus particolare sul Sud Italia.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL