AssoAmbiente

News

Presentato XIX Rapporto ISPRA sui rifiuti speciali

È stato presentato il 26 maggio in videoconferenza il XIX Rapporto ISPRA sui rifiuti speciali, alla presenza del Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa e di rappresentanti del mondo ambientalista e delle imprese tra cui FISE Assoambiente, FISE Unicircular, Confindustria ed Utilitalia.

Il Rapporto fornisce i dati, all’anno 2018, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale, nonché sull’import/export.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 159/2020/PE del 28.05.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 28.05.2020

Recenti

03 Marzo 2022
Convertito in legge il decreto Milleproroghe
Entra in vigore il primo marzo 2022 la legge 25 febbraio 2022, n. 15 di conversione del decreto c.d. Milleproroghe
Leggi di +
03 Marzo 2022
Gestione dei RAEE - Chiarimenti Agenzia Entrate su applicazione aliquota IVA
L’Agenzia delle Entrate ha risposto ad una istanza di interpello presentata da un Consorzio attivo nella gestione collettiva dei RAEE
Leggi di +
03 Marzo 2022
Gestione dei RAEE - Chiarimenti Agenzia Entrate su applicazione aliquota IVA
L’Agenzia delle Entrate ha risposto ad una istanza di interpello presentata da un Consorzio attivo nella gestione collettiva dei RAEE
Leggi di +
02 Marzo 2022
Report Circular Plastic Alliance su misure per aumentare uso di plastica riciclata
La Circular Plastic Alliance ha pubblicato una relazione intitolata "Supporting greater uptake of recycled plastics in Europe” dove vengono identificate e approfondite le necessità e le soluzioni per aumentare l’uso della plastica riciclata nei prodotti.
Leggi di +
02 Marzo 2022
PNRR - IMPIANTI RIFIUTI: IVA non recuperabile è spesa ammissibile a finanziamento
Il MiTE attraverso proprio comunicato stampa ha chiarito che, per quanto riguarda gli avvisi relativi alla misura "M2C1.1 – Investimento 1.1”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL