AssoAmbiente

News

ALBO GESTORI AMBIENTALI - SEMINARIO ON LINE SU DISCIPLINA AUTOTRASPORTO

 

L’Albo nazionale gestori ambientali, nell'impossibilità di proporre la consueta Assemblea nazionale per i limiti generati dall'attuale emergenza sanitaria, invita le imprese iscritte e gli interessati ad un seminario di approfondimento sul tema “La disciplina dell’autotrasporto applicata all'Albo”-, che si terrà on line il 12 giugno p.v. alle ore 9.30.

L’evento formativo è realizzato in collaborazione con le Sezioni regionali di Puglia e Sicilia e si propone di approfondire la materia dal punto di vista normativo, tecnico operativo e sanzionatorio anche con riferimento a particolari tipologie di veicoli (quali macchine operatrici, veicoli a uso speciale, macchine agricole etc.).
 

Per scaricare il programma dell’evento cliccare qui
 

Per accedere al Seminario cliccare qui

 

» 03.06.2020

Recenti

21 Maggio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 23 maggio 2025 ore 11.00
In riferimento all’aggiornamento mensile organizzato da FEAD sui dossier in esame a livello europeo, segnaliamo che il prossimo appuntamento è per il 23 maggio 2025 ore 11.00.
Leggi di +
21 Maggio 2025
PRGR Marche – adottata proposta a seguito di procedura VAS
Con DGR n. 646 del 5 maggio 2025 recante "Proposta di deliberazione di competenza del Consiglio regionale concernente Approvazione del “Piano regionale di gestione dei rifiuti - Aggiornamento del Piano approvato con Deliberazione della Assemblea Legislativa n. 128 del 14/04/2015”, è stata adottata la Proposta di Piano Regionale Rifiuti a seguito della procedura di VAS
Leggi di +
20 Maggio 2025
Decreto FER X transitorio - pubblicate le Regole operative
Il 20 maggio 2025 è stato pubblicato, sul sito del MASE, il Decreto direttoriale n. 15 del 20 maggio 2025 recante approvazione delle Regole operative per la partecipazione alle procedute competitive relative al DM 30 dicembre 2024
Leggi di +
20 Maggio 2025
Classificazione rifiuti batterie e accumulatori – Nuovi codici EER
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea è stata pubblicata la Decisione delegata (UE) 2025/934 della Commissione europea che modifica la Decisione 2000/532/CE, che istituisce l’elenco europeo armonizzato dei rifiuti.
Leggi di +
19 Maggio 2025
Progetto FEAD Sleep circular – raccolta e riciclo materiassi fine vita
FEAD ha avviato un progetto denominato “Sleep circular” - un partenariato circolare della catena del valore per la raccolta e il riciclo dei materassi a fine vita che attraverso una piattaforma di stakeholder avviata a livello europeo mira ad aprire la strada a un piano d'azione comune per affrontare i bassi tassi di riciclo di tali rifiuti in Europa ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL