AssoAmbiente

News

RAEE: seminario sul ritiro “Uno contro uno”

Lo scorso 24 giugno è stato presentato l'Accordo tra il CDC RAEE e l'ANCI e le Organizzazioni del commercio che contribuisce all'attuazione dell'obbligo di ritiro dei RAEE domestici da parte dei punti vendita e degli operatori incaricati dalla distribuzione al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura dello stesso tipo "Uno contro uno".

Per esaminare e approfondire i contenuti del Protocollo, FISE e FEDERAMBIENTE organizzano un seminario in programma martedì 13 luglio a Bologna presso la sede di Confservizi Emilia Romagna Viale Silvani n. 6.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa: fise.milano@fise.org - Tel. 02 801428.

    » 05.07.2010

    Recenti

    03 Ottobre 2025
    Sesto ciclo di formazione RENTRi con focus su FIR DIGITALE: ottobre-dicembre 2025
    Il 28 ottobre 2025 avrà inizio il sesto ciclo di formazione sul RENTRi, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere e rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi.
    Leggi di +
    03 Ottobre 2025
    Ricicla.tv | Stati Generale in Tour | Roma 9 Ottobre
    Ricicla.tv porterà in tour tra le principali città capoluogo del Mezzogiorno, il suo storico format: Stati Generali dell’Ambiente.
    Leggi di +
    02 Ottobre 2025
    Gestione PFU – Comunicazione contributo 2026
    Il MASE ha reso nota la disponibilità dei nuovi prospetti che produttori e importatori di pneumatici devono utilizzare per comunicare l'entità del contributo 2026, assieme ai dati utilizzati per la sua determinazione.
    Leggi di +
    02 Ottobre 2025
    SDA Bocconi | Creare valore economico sostenibile attraverso la gestione circolare dei residui industriali | Milano 9 ottobre
    Il prossimo 9 ottobre 2025 (ore 17.30-20.00) SDA Bocconi, in collaborazione con Omnisyst, ha organizzato un evento a numero chiuso in cui saranno presentati i risultati di una ricerca scientifica condotta da Bocconi School of Management sull’integrazione tra decarbonizzazione ed economia circolare, con un focus sulla gestione circolare dei residui industriali.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL