AssoAmbiente

News

RAEE: seminario sul ritiro “Uno contro uno”

Lo scorso 24 giugno è stato presentato l'Accordo tra il CDC RAEE e l'ANCI e le Organizzazioni del commercio che contribuisce all'attuazione dell'obbligo di ritiro dei RAEE domestici da parte dei punti vendita e degli operatori incaricati dalla distribuzione al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura dello stesso tipo "Uno contro uno".

Per esaminare e approfondire i contenuti del Protocollo, FISE e FEDERAMBIENTE organizzano un seminario in programma martedì 13 luglio a Bologna presso la sede di Confservizi Emilia Romagna Viale Silvani n. 6.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa: fise.milano@fise.org - Tel. 02 801428.

    » 05.07.2010

    Recenti

    11 Dicembre 2025
    Pacchetto Omnibus sulla sostenibilità – Commissione pubblica proposta di legge
    La Commissione Europea ha pubblicato il Pacchetto Omnibus, contenente misure per semplificare la legislazione ambientale, nei settori delle emissioni industriali, dell'economia circolare, delle valutazioni ambientali e dei dati geospaziali.
    Leggi di +
    10 Dicembre 2025
    RENTRi: disponibile presentazione per utilizzo servizi di supporto e APP RENTRi per la gestione del FIR digitale
    Pubblicato sul portale RENTRi, nella sezione “Formazione”, il materiale informativo dedicato all’utilizzo dei servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi e dell’APP RENTRi per una gestione completa del FIR digitale rivolto a produttori/detentori, trasportatori e destinatari.
    Leggi di +
    09 Dicembre 2025
    Relazione Corte dei Conti europea sui rifiuti urbani
    La Corte dei Conti dell'Unione europea ha pubblicato una relazione speciale sulla gestione dei rifiuti urbani in Europa, dove vengono evidenziate le azioni intraprese dagli Stati membri e dalla Commissione Ue in materia di gestione dei rifiuti urbani nel periodo che va dal 2014 al 2024.
    Leggi di +
    09 Dicembre 2025
    ALBO GESTORI – DELIBERAZIONE N. 6/2025 – sintesi principali novità
    Pubblicata La delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120”
    Leggi di +
    09 Dicembre 2025
    Proposta di Regolamento sui materiali avanzati – Richiesta contributi Commissione UE
    La Commissione Europea ha lanciato un invito a presentare contributi sul Regolamento sui materiali avanzati (Advanced Materials Act), entro il prossimo 13 gennaio 2026.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL