AssoAmbiente

News

GESENU LAB in collaborazione con -  “I dialoghi della Speranza” format social di Matteo Grandi

 

GESENU LAB in collaborazione con -  "I dialoghi della Speranza" format social di Matteo Grandi (5 giugno)

Nell'ambito del laboratorio di divulgazione scientifica dal nome  "GESENU LAB" Gesenu partecipa al  format social dal nome "I DIALOGHI DELLA SPERANZA".

Si tratta di un format social nato durante il lockdown, ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo, Matteo Grandi. 

Il format prevede una serie di incontri e dialoghi sul futuro in diretta FaceBook.

Fra gli ospiti dei DIALOGHI ci sono stati personaggi del mondo della politica, dell’imprenditoria, della cultura e del giornalismo (Matteo Renzi, Marianna Aprile, Enrico Letta, David Puente, Carlo Calenda, Laura Boldrini, Francesco Renga, Marco Caprai, David Parenzo, Giordano Riello, Tommaso Labate, Donatella Tesei Presidente della Regione Umbria, J-Ax, David Vecchi, Massimo Mercati (ad Aboca), Anna Ascani, Neri Marcoré, Nek, Giulio Cavalli, Gianfranco Vissani e numerosi altri). 

Il format è anche diventato un podcast editato da Storie Libere.

 

 "Il ciclo dei rifiuti: dall’emergenza Covid al nuovo Green Deal" - 5 giugno ore 18.30 FISE Assoambiente partecipa con l'intervento del Presidente Chicco Testa.

 

» 03.06.2020

Recenti

02 Marzo 2023
Seminario su TARI e PEF rifiuti - 14 marzo 9:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “TARI e Piano Economico e Finanziario della gestione dei rifiuti” .....
Leggi di +
02 Marzo 2023
Sentenza Consiglio di Stato su sospensione AIA impianto termovalorizzazione
E’ illegittimo sospendere un'attività soggetta ad autorizzazione integrata ambientale (Aia) senza i presupposti del pericolo per l'ambiente e senza indicare la durata della sospensione.
Leggi di +
02 Marzo 2023
Impianti Aperti 2023 | Quinta Edizione
Aperte le candidature per la Campagna Assoambiente Impianti Aperti - Quinta Edizione - Le eccellenze nella gestione dei rifiuti. Tutto sulle novità della campagna, le modalità di partecipazione e i termini per l'iscrizione.
Leggi di +
28 Febbraio 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il TAR Lombardia si pronuncia sulla incompetenza dell’Autorità
Con due sentenze quasi gemelle, la n. 486/2023 e la n. 501/2023, la prima sezione del TAR Lombardia ha accolto le domande di annullamento della deliberazione n. 363/2021 adottata da ARERA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL