AssoAmbiente

News

GESENU LAB in collaborazione con -  “I dialoghi della Speranza” format social di Matteo Grandi

 

GESENU LAB in collaborazione con -  "I dialoghi della Speranza" format social di Matteo Grandi (5 giugno)

Nell'ambito del laboratorio di divulgazione scientifica dal nome  "GESENU LAB" Gesenu partecipa al  format social dal nome "I DIALOGHI DELLA SPERANZA".

Si tratta di un format social nato durante il lockdown, ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo, Matteo Grandi. 

Il format prevede una serie di incontri e dialoghi sul futuro in diretta FaceBook.

Fra gli ospiti dei DIALOGHI ci sono stati personaggi del mondo della politica, dell’imprenditoria, della cultura e del giornalismo (Matteo Renzi, Marianna Aprile, Enrico Letta, David Puente, Carlo Calenda, Laura Boldrini, Francesco Renga, Marco Caprai, David Parenzo, Giordano Riello, Tommaso Labate, Donatella Tesei Presidente della Regione Umbria, J-Ax, David Vecchi, Massimo Mercati (ad Aboca), Anna Ascani, Neri Marcoré, Nek, Giulio Cavalli, Gianfranco Vissani e numerosi altri). 

Il format è anche diventato un podcast editato da Storie Libere.

 

 "Il ciclo dei rifiuti: dall’emergenza Covid al nuovo Green Deal" - 5 giugno ore 18.30 FISE Assoambiente partecipa con l'intervento del Presidente Chicco Testa.

 

» 03.06.2020

Recenti

23 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA - Opportunità, servizi e finanziamenti per le PMI
Regione Lombardia ha reso noto che ART-ER, partner di Simpler – EEN, organizza la ‘call4solvers’ nell’ambito del programma internazionale IOIP System Innovation 2025 di Ecosister
Leggi di +
23 Maggio 2025
L’ENERGIA SPIEGATA - Festival dell’energia 2025 | Lecce, 29-31 Maggio
Il Festival nasce nel 2008 con lo scopo di creare una grande occasione di network e un appuntamento che è insieme dialogo, aggiornamento e conoscenza.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Green Med Expo & Syposium 2025 | Gli appuntamenti ASSOAMBIENTE
Un evento importante per favorire il dialogo tra aziende, associazioni e istituzioni sui temi legati alla sostenibilità e alla Circular Economy, con un focus particolare sul Sud Italia.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Revisione tecnica PNRR
Lo scorso 19 maggio la Cabina di regia sul PNRR presieduta dal Ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha approvato la proposta di revisione tecnica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attualmente all’esame di Camera e Senato.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su abbandono rifiuti e responsabilità del trasportatore
Con la Sentenza 456/2025 il Consiglio di Stato ha ribadido i principi generali di responsabilizzazione e di cooperazione di tutti i soggetti coinvolti nel ciclo afferente alla gestione dei rifiuti ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL