AssoAmbiente

News

End of Waste - Decreto su Registro nazionale delle autorizzazioni

Il Ministero dell’Ambiente con Decreto 21 aprile 2020 (G.U. n. 142 del 5 giugno 2020) ha emanato le modalità di organizzazione e di funzionamento del registro nazionale per la raccolta delle autorizzazioni rilasciate e degli esiti delle procedure semplificate concluse per lo svolgimento di operazioni di recupero, ai sensi dell’art. 184 ter del D.Lgs. n. 152/2006.

Il registro, denominato “REcer” è interoperabile sia con il Catasto rifiuti di cui all'art. 189 TUA che con il registro elettronico nazionale istituito dall'art. 6 del DL n. 135/2019.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 171/2020/NA del 09.06.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 09.06.2020

Recenti

09 Marzo 2023
Riutilizzo acque reflue – riscontro DPR MASE
Dal prossimo 26 giugno troverà applicazione quanto disposto nel del Regolamento (UE) 2020/741 del 25 maggio 2020 recante prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua.
Leggi di +
08 Marzo 2023
Garanzia di origine – schema decreto MASE
In attuazione a quanto disposto all’art. 46 (Garanzia di origine) del D.Lgs 199/2021 di recepimento della RED II, il MASE ha predisposto una bozza di decreto e avviato confronto con gli stakeholder.
Leggi di +
07 Marzo 2023
Studio Cassa Depositi e Prestiti su materie prime critiche
Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato uno studio intitolato “Transizione ecologica e digitale: il punto sulle materie prime critiche”
Leggi di +
07 Marzo 2023
Risposta interpello MASE su impatti cumulativi VIA
La valutazione ambientale di un'opera in un distinto progetto precedentemente autorizzato deve, arrivato il momento del relativo esame, considerarne l'impatto congiuntamente a quello dell'opera già valutata.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL