AssoAmbiente

News

ARERA - Raccolta dati su trattamento rifiuti urbani. Scadenza 30 aprile 2021

L’ARERA, con la deliberazione 138/2021/R/RIF del 30 marzo 2021, ha avviato il procedimento per la definizione del Metodo Tariffario Rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR2), nell’ambito del quale provvedere anche alla fissazione dei criteri per la definizione delle tariffe di accesso agli impianti di trattamento, individuando nel 31 luglio 2021 il termine unico per la conclusione delle relative attività.

L'invio dei dati e delle informazioni, attraverso l'apposita modulistica, è possibile esclusivamente tramite il sistema on line entro e non oltre il 30 aprile 2021.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 106/2021/TO del 07.04.2021 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 07.04.2021

Recenti

24 Febbraio 2023
ARERA -  avvio procedimento per l’aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie
ARERA ha avviato il procedimento per la definizione delle regole e delle procedure per l’aggiornamento biennale (2024-2025) delle predisposizioni tariffarie del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
JRC – Proposta tecnica per una migliore definizione e calcolo del riciclo
Il JRC ha pubblicato lo Studio “Towards a better definition and calculation of recycling”,
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Report EEA sul commercio dei rifiuti in plastica
L’Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un Report intitolato "The fate of EU plastic waste" dove, alla luce dei recenti interventi normativi che hanno interessato il settore, vengono analizzate le dinamiche del commercio dei rifiuti di plastica, sia intra che extra EU.
Leggi di +
24 Febbraio 2023
Cara Energia - Parte da oggi il podcast di Sabrina Scampini e Chicco Testa
Il futuro dell'energia raccontato in un podcast
Leggi di +
23 Febbraio 2023
Corsi TIFORMA su responsabile tecnico
TIFORMA sta organizzando corsi per la formazione della figura del "Responsabile tecnico gestione rifiuti" che si terranno nei prossimi mesi di marzo e aprile. Agli associati Assoambiente è riservata una specifica scontistica.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL