AssoAmbiente

News

Webinar “Let’s talk about #ETV as a tool for green innovations in public tenders” - 22 marzo 2022

Il 22 marzo p.v. dalle 10:00 alle 12:00, si terrà il webinar “Let's talk about #ETV as a tool for green innovations in public tenders”, organizzato nell'ambito del progetto LIFEproETV, di cui ENEA è partner.

Il webinar è dedicato alla presentazione di ETV, uno schema ambientale di tipo volontario, gestito dalla Commissione Europea nell'ambito del programma ETV dell'UE, e al suo ruolo come strumento per garantire l'acquisto di tecnologie innovative nell’ambito degli Acquisti Verdi (Green Public Procurement – GPP) e nell'Innovation Procurement e per conseguire gli obiettivi climatici e ambientali fissati nelle politiche nazionali ed europee legate al GreenDeal.

L’obiettivo del webinar sarà quello di:

  • sensibilizzare i decisori e politici a livello europeo, nazionale e regionale sull'ETV, come strumento per accelerare l'acquisto di tecnologie ambientali innovative;
  • discutere sulle possibilità di integrazione di ETV nelle politiche, nelle strategie e negli strumenti a livello europeo, nazionale e regionale per gli Acquisti Verdi;
  • dimostrare ai committenti come ETV può dimostrare la conformità tecnica e le prestazioni ambientali delle tecnologie innovative;
  • spiegare agli sviluppatori e ai fornitori di tecnologie ambientali innovative come l'ETV può offrire loro un vantaggio competitivo.

Maggiori informazioni sull'evento: https://lnkd.in/e2NuV-2Y

Registrazione: https://lnkd.in/eXYyYK2g

Per eventuali chiarimenti o richieste di approfondimento è possibile contattare Silvia Sbaffoni (silvia.sbaffoni@enea.it), Rovena Preka (rovena.preka@enea.it) e Erika Mancuso (erika.mancuso@enea.it) di ENEA.

» 16.03.2022

Recenti

25 Ottobre 2023
Tassonomia UE – Commissione pubblica faq per le imprese
Lo scorso 20 ottobre 2023 la Commissione Europea ha pubblicato due comunicazioni in cui fornisce risposte alle domande più frequenti (Faq) relative alle attività sostenibili ai sensi del regolamento sulla tassonomia.
Leggi di +
24 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 144 - 23 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
20 Ottobre 2023
REMBOOK - Webinar 31 ottobre 2023 ore 11.00 - 12.00 per le imprese iscritte alle categorie 9 e 10
Semaforo verde per REMBOOK, l’osservatorio nazionale nato dalla collaborazione tra l’Hub tecnologico ambientale RemTech (FERRARA EXPO) e l’Albo nazionale gestori ambientali (MASE), con il contributo di Assoambiente, Assoamianto, Confindustria e del Commissario Unico per le bonifiche.
Leggi di +
20 Ottobre 2023
Programma di lavoro della Commissione UE per il 2024
Lo scorso 17 ottobre la Commissione Europea ha pubblicato il suo Programma di lavoro per il 2024 “Commission work programme 2024 - Delivering today and preparing for tomorrow”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL