AssoAmbiente

News

Assoambiente partecipa al convegno su raccolta differenziata e smaltimento R.U.

Il prossimo 1 febbraio 2006 Assoambiente prenderà parte al convegno promosso da AssoAutomazione e dedicato all'approfondimento degli aspetti tecnologici correlati ad una corretta gestione dei rifiuti, dal titolo "Sistemi di ausilio alla raccolta differenziata e allo smaltimento dei rifiuti urbani"

L'iniziativa, curata dal Gruppo Rilevamento, Misura & Analisi di Assoautomazione e rivolta a Enti ed Associazioni di settore e ai Tecnici dell'ambiente, intende costituire un punto di incontro tra le esigenze degli operatori del settore dell'identificazione e smontaggio dei materiali e dei recuperi energetici e le più interessanti innovazioni tecnologiche proposte dal Sistema Impresa per quanto riguarda la sensoristica e l'automazione dei processi.

In rappresentanza di Assoambiente, interverrà Paolo Cesco sull'argomento "Tecnologie per lo smaltimento dei rifuti: stato dell'arte".

Il Convegno si terrà a Milano, presso la sede di ANIE Federazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 02-3264346.

    » 03.01.2006

    Recenti

    25 Marzo 2026
    Decreto MASE su programmazione CAM 2026
    Il MASE ha pubblicato il decreto direttoriale 12 febbraio 2026, n. 13 recante la programmazione per il 2026 delle attività legate alla definizione di nuovi Criteri ambientali minimi (CAM)
    Leggi di +
    25 Marzo 2026
    Traguardo climatico intermedio UE – Pubblicato nuovo Regolamento UE
    È stato pubblicato il Regolamento (UE) 2026/667 (GUUE del 18.3.2026) recante la modifica della normativa riguardante il traguardo climatico intermedio dell’UE per il 2040 e in vigore dal 7 aprile 2026 e direttamente applicabile in tutti gli Stati membri.
    Leggi di +
    24 Marzo 2026
    FEAD NEWSLETTER N° 258– 23 MARCH 2026
    Newsletter FEAD marzo 2026
    Leggi di +
    24 Marzo 2026
    Stati Generali dell’Ambiente in Puglia - Bari, 8 aprile 2026
    Il prossimo 8 aprile 2026 si terranno a Bari, presso il Teatro Piccinni, gli “Stati Generali dell’Ambiente in Puglia”, iniziativa organizzata da Ricicla TV, di cui il Assoambiente è sponsor.
    Leggi di +
    24 Marzo 2026
    Sentenza CdC n. 5357/26 - Ente risponde se il reato è commesso nel suo interesse o vantaggio
    La Corte di Cassazione con sentenza n. 5357 del 10 febbraio 2026 ha confermato la responsabilità amministrativa di un'azienda ai sensi del D.lgs. n. 231/2001 per un infortunio sul lavoro causato dalla rimozione delle protezioni antinfortunistiche.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL