AssoAmbiente

News

Assoambiente partecipa al convegno su raccolta differenziata e smaltimento R.U.

Il prossimo 1 febbraio 2006 Assoambiente prenderà parte al convegno promosso da AssoAutomazione e dedicato all'approfondimento degli aspetti tecnologici correlati ad una corretta gestione dei rifiuti, dal titolo "Sistemi di ausilio alla raccolta differenziata e allo smaltimento dei rifiuti urbani"

L'iniziativa, curata dal Gruppo Rilevamento, Misura & Analisi di Assoautomazione e rivolta a Enti ed Associazioni di settore e ai Tecnici dell'ambiente, intende costituire un punto di incontro tra le esigenze degli operatori del settore dell'identificazione e smontaggio dei materiali e dei recuperi energetici e le più interessanti innovazioni tecnologiche proposte dal Sistema Impresa per quanto riguarda la sensoristica e l'automazione dei processi.

In rappresentanza di Assoambiente, interverrà Paolo Cesco sull'argomento "Tecnologie per lo smaltimento dei rifuti: stato dell'arte".

Il Convegno si terrà a Milano, presso la sede di ANIE Federazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 02-3264346.

    » 03.01.2006

    Recenti

    17 Marzo 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 210 – 17 MARCH 2025
    Newsletter FEAD marzo 2025
    Leggi di +
    17 Marzo 2025
    Decreto FER X transitorio anche per biometano da fanghi - in vigore fino al 31 dicembre 2025
    Lo scorso 8 marzo sulla Gazzetta ufficiale è stato inserito avviso di pubblicazione del decreto 30 dicembre 2024, n. 457 del MASE - in vigore dal 28 febbraio 2025 - che reca meccanismo transitorio di supporto per impianti a fonti rinnovabili con costi di generazione vicini alla competitività di mercato con validità massima al 31 dicembre 2025.
    Leggi di +
    14 Marzo 2025
    DM 127/2024 EoW rifiuti inerti - 25 marzo 2025 termine adeguamento imprese.
    In relazione a quanto disposto all’articolo 8 del DM 127/2024 (EoW inerti) ricordiamo che entro il 25 marzo 2025 necessario presentare all’autorità competente un aggiornamento della comunicazione o un’istanza di aggiornamento dell’autorizzazione ai fini dell’adeguamento ai criteri del decreto.
    Leggi di +
    14 Marzo 2025
    Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
    Il MASE ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 45 del 12 marzo 2025 recante la nuova versione delle istruzioni operative per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici incentivati in Conto Energia.
    Leggi di +
    13 Marzo 2025
    RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento
    Pubblicata nell’Area Operatori e nell’area API del sito RENTRI l’avviso della pianificazione di una manutenzione tecnica della piattaforma per il giorno Martedì 18 marzo dalle 18.00 alle 20.00 durante la quale non sarà garantito il corretto funzionamento dei servizi web ed API.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL