AssoAmbiente

News

Assoambiente partecipa al convegno su raccolta differenziata e smaltimento R.U.

Il prossimo 1 febbraio 2006 Assoambiente prenderà parte al convegno promosso da AssoAutomazione e dedicato all'approfondimento degli aspetti tecnologici correlati ad una corretta gestione dei rifiuti, dal titolo "Sistemi di ausilio alla raccolta differenziata e allo smaltimento dei rifiuti urbani"

L'iniziativa, curata dal Gruppo Rilevamento, Misura & Analisi di Assoautomazione e rivolta a Enti ed Associazioni di settore e ai Tecnici dell'ambiente, intende costituire un punto di incontro tra le esigenze degli operatori del settore dell'identificazione e smontaggio dei materiali e dei recuperi energetici e le più interessanti innovazioni tecnologiche proposte dal Sistema Impresa per quanto riguarda la sensoristica e l'automazione dei processi.

In rappresentanza di Assoambiente, interverrà Paolo Cesco sull'argomento "Tecnologie per lo smaltimento dei rifuti: stato dell'arte".

Il Convegno si terrà a Milano, presso la sede di ANIE Federazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 02-3264346.

    » 03.01.2006

    Recenti

    23 Dicembre 2025
    Decreto Ministero Trasporti n. 325/2025 - Calendario divieti di circolazione dei mezzi pesanti per l’anno 2026
    Con il Decreto Ministeriale n. 325 del 12 dicembre 2025, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha reso noto il calendario dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate, per l’anno 2026. Anche quest’anno tra le categorie di veicoli adibiti ai servizi pubblici ..
    Leggi di +
    22 Dicembre 2025
    Pubblicato in GU il Decreto correttivo IRPEF-IRES 2025
    Pubblicato il GU terzo decreto correttivo IRPEF-IRES. Il D.Lgs. 18 dicembre 2025, n. 192 detta disposizioni integrative e correttive in materia di IRPEF e IRES...
    Leggi di +
    22 Dicembre 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 247 - 22 DECEMBER 2025
    Newsletter FEAD dicembre 2025
    Leggi di +
    22 Dicembre 2025
    Nuovi metodi di prova REACH
    La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2025/2573 recante la modifica del Regolamento 440/2008/CE per quanto riguarda i metodi di prova ai sensi del Regolamento REACH per adeguarli al progresso tecnico. 
    Leggi di +
    22 Dicembre 2025
    Semplificazione Tassonomia UE – Pubblicata bozza di FAQ per avvio periodo di transizione
    La Commissione Europea ha pubblicato la bozza di una serie di domande e risposte (FAQ) per supportare le imprese sulle nuove regole semplificate della tassonomia dell'UE.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL