AssoAmbiente

News

Seminario su compost di qualità in Toscana

Si terrà lunedì 19 luglio 2010 presso l'aula magna (aula n° 25) del Centro Didattico di Via Bernardini 6 al Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino il convegno "Il compost di qualità in Toscana – Risultati della ricerca, esperienze e prospettive".

Per ulteriori informazioni circa il programma e le modalità dio partecipazione è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 055-2776424.

    » 11.07.2010

    Recenti

    23 Novembre 2023
    Disponibile il Rapporto “L’Italia che ricicla 2023” di Assoambiente (Sezione Unicircular)
    Lo scorso 21 novembre è stato presentato il Rapporto annuale ”L’Italia che ricicla 2023” realizzato da ASSOAMBIENTE, Sezione UNICIRCULAR con la collaborazione del Laboratorio REF.
    Leggi di +
    22 Novembre 2023
    Raccomandazione della CE su raccolta RAEE piccole dimensioni
    La Commissione europea ha pubblicato una raccomandazione, rivolta a tutti gli Stati membri, finalizzata alla definizione di strumenti in grado di incrementare la raccolta dei rifiuti costituiti da tablet, computer portatili e telefoni cellulari nonchè il recupero dei materiali in essi contenuti.
    Leggi di +
    22 Novembre 2023
    VI Conferenza Annuale ICESP: “Materie prime critiche e strategiche: fonti secondarie per l’approvvigionamento” – Roma, 5 dicembre 2023
    ENEA organizza la sesta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP) il 5 dicembre p.v. presso la Sala Longhi della sede di Unioncamere (Piazza Sallustio, Roma).
    Leggi di +
    22 Novembre 2023
    Tassonomia UE – Pubblicato regolamento delegato sui criteri di vaglio tecnico per le attività sostenibili
    Lo scorso 21 novembre 2023 è stato pubblicato sulla GUUE il Regolamento Delegato (UE) 2023/2486 che integra il Regolamento sulla Tassonomia fissando i criteri di vaglio tecnico che consentono di determinare a quali condizioni si possa considerare che un’attività economica .......
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL