Si terrà lunedì 19 luglio 2010 presso l'aula magna (aula n° 25) del Centro Didattico di Via Bernardini 6 al Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino il convegno "Il compost di qualità in Toscana – Risultati della ricerca, esperienze e prospettive".
Per ulteriori informazioni circa il programma e le modalità dio partecipazione è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 055-2776424.
La Direzione Economia Circolare del MASE ha fornito riscontro sulle richieste di chiarimento avanzate da Assoambiente ed Utilitalia nelle settimane scorse.
L’impianto TECHEMET di Guagnano è dotato di macchinari e laboratori di ultima generazione, progettati per l’analisi e la separazione dei metalli preziosi, garantendo un processo di trattamento dei rifiuti sempre più efficiente e sostenibile.
Assoambiente sta partecipando ai tavoli di lavoro nazionali (MASE) ed europei (FEAD/JRC) impegnati alla definizione del nuovo documento di riferimento sulle BAT (BREF) per le discariche (LAN BREF). Avviata raccolta dati e informazioni.