AssoAmbiente

News

COVID-19 - D.P.C.M. 3 dicembre 2020 - Efficacia dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021

Pubblicato il DPCM 3 dicembre 2020, recante ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il provvedimento - le cui disposizioni si applicano dalla data del 4 dicembre e saranno efficaci fino al 15 gennaio 2021 – sostituisce, modificandole in parte, le previsioni del D.P.C.M. del 3 novembre 2020, in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi sul territorio nazionale.

L’articolo 1, dispone in materia di spostamenti e di corsi di formazione pubblici e privati che possono continuare a svolgersi solo con modalità a distanza, come anche  i corsi per l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e viaggiatori, i corsi sul buon funzionamento del tachigrafo, i corsi per il conseguimento e per il rinnovo del certificato di formazione professionale per i conducenti di veicoli che trasportano merci pericolose svolti dalle autoscuole o da altri enti di formazione. Restano sospese, invece, le prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 224/2020/LE del 07.12.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 07.12.2020

Recenti

18 Maggio 2021
Plastic tax- Regolamento del Consiglio europeo
Il Consiglio europeo, ai sensi della decisione 2020/2053/Ue che ha istituito la "plastic tax", ha pubblicato il Regolamento 2021/770/UE con cui vengono definite le modalità per il calcolo del prelievo unico sugli imballaggi di plastica non riciclati.
Leggi di +
17 Maggio 2021
Attività di comunicazione FISE Assoambiente - impianti per l’economia circolare
FISE Assoambiente ha avviato nel 2016 una nuova strategia comunicativa via social network. Dopo Facebook, Twitter e Linkedin, nel 2021, è stato aggiunto anche il canale Telegram dedicato unicamente alla comunicazione istituzionale con gli highlights sulle principali notizie (nel weekend i link rimandano alla newsletter associativa).
Leggi di +
17 Maggio 2021
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
UNI, l’Ente nazionale italiano di unificazione, ha avviato una consultazione, aperta a tutti gli interessati fino all'11 giugno 2021, sulla prassi di riferimento sui requisiti per l'uso dei rifiuti di materiale legnoso idonei alla produzione di pannelli a base di legno, al fine di raccogliere le indicazioni del mercato.
Leggi di +
17 Maggio 2021
Consultazione UNI su prassi per recupero rifiuti in legno
UNI, l’Ente nazionale italiano di unificazione, ha avviato una consultazione, aperta a tutti gli interessati fino all'11 giugno 2021, sulla prassi di riferimento sui requisiti per l'uso dei rifiuti di materiale legnoso idonei alla produzione di pannelli a base di legno, al fine di raccogliere le indicazioni del mercato.
Leggi di +
17 Maggio 2021
Il Presidente Testa e la giornalista Monica D’Ambrosio intervistano il Ministro Roberto Cingolani
24 Maggio alle ore 18, l’evento promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali, da FISE Assoambiente e da Italia + Verde.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL