AssoAmbiente

News

COVID-19 - D.P.C.M. 3 dicembre 2020 - Efficacia dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021

Pubblicato il DPCM 3 dicembre 2020, recante ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il provvedimento - le cui disposizioni si applicano dalla data del 4 dicembre e saranno efficaci fino al 15 gennaio 2021 – sostituisce, modificandole in parte, le previsioni del D.P.C.M. del 3 novembre 2020, in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi sul territorio nazionale.

L’articolo 1, dispone in materia di spostamenti e di corsi di formazione pubblici e privati che possono continuare a svolgersi solo con modalità a distanza, come anche  i corsi per l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e viaggiatori, i corsi sul buon funzionamento del tachigrafo, i corsi per il conseguimento e per il rinnovo del certificato di formazione professionale per i conducenti di veicoli che trasportano merci pericolose svolti dalle autoscuole o da altri enti di formazione. Restano sospese, invece, le prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 224/2020/LE del 07.12.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 07.12.2020

Recenti

26 Febbraio 2021
Indirizzi Regione Lombardia su sostituzione combustibile “pesante” con CSS-c nelle cementerie
La Giunta della Regione Lombardia con Deliberazione n. XI/4344 del 22 febbraio 2021 ha fornito gli "Indirizzi in merito alla classificazione degli interventi di modifica connessi all’utilizzo del combustibile solido secondario (CSS) di cui al decreto 14 febbraio 2013, n. 22 negli impianti di produzione cemento” (BURL n. 8 del 25 febbraio 2021).
Leggi di +
25 Febbraio 2021
Alleanza globale sull’Economia circolare e l’efficienza delle risorse
L’Unione europea, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente e con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo industriale, ha lanciato l'Alleanza globale sull'economia circolare e l'efficienza delle risorse (Global Alliance on Circular Economy and Resource Efficiency - GACERE), uno dei risultati del Piano d'Azione per l'economia circolare adottato dalla Commissione europea nell'ambito del Green Deal europeo.
Leggi di +
25 Febbraio 2021
Alleanza globale sull’Economia circolare e l’efficienza delle risorse
L’Unione europea, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente e con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo industriale, ha lanciato l'Alleanza globale sull'economia circolare e l'efficienza delle risorse (GACERE), uno dei risultati del Piano d'Azione per l'economia circolare adottato dalla Commissione europea nell'ambito del Green Deal europeo.
Leggi di +
24 Febbraio 2021
COVID-19 - D.L. n. 15/2021 su disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazional
Il decreto-legge introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, integrando l’attuale quadro regolatorio e la denominazione delle zone in cui è suddiviso territorio nazionale.
Leggi di +
24 Febbraio 2021
COVID-19 - D.L. n. 15/2021 su disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazional
Il decreto-legge introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, integrando l’attuale quadro regolatorio e la denominazione delle zone in cui è suddiviso territorio nazionale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL