AssoAmbiente

News

COVID-19 - D.P.C.M. 3 dicembre 2020 - Efficacia dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021

Pubblicato il DPCM 3 dicembre 2020, recante ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il provvedimento - le cui disposizioni si applicano dalla data del 4 dicembre e saranno efficaci fino al 15 gennaio 2021 – sostituisce, modificandole in parte, le previsioni del D.P.C.M. del 3 novembre 2020, in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi sul territorio nazionale.

L’articolo 1, dispone in materia di spostamenti e di corsi di formazione pubblici e privati che possono continuare a svolgersi solo con modalità a distanza, come anche  i corsi per l’accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e viaggiatori, i corsi sul buon funzionamento del tachigrafo, i corsi per il conseguimento e per il rinnovo del certificato di formazione professionale per i conducenti di veicoli che trasportano merci pericolose svolti dalle autoscuole o da altri enti di formazione. Restano sospese, invece, le prove preselettive e scritte delle procedure concorsuali pubbliche e private e di quelle di abilitazione all’esercizio delle professioni.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 224/2020/LE del 07.12.2020 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 07.12.2020

Recenti

17 Luglio 2020
Pubblicato il DL 16 luglio 2020 (c.d. DL Semplificazioni).
Pubblicato il Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. DL Semplificazioni) su "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” (S.O. n. 24/L alla G.U. n. 118 del 16 luglio 2020) che reca norme volte alla semplificazione dei procedimenti amministrativi, all’eliminazione e alla velocizzazione di adempimenti burocratici, alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, al sostegno all’economia verde e all’attività di impresa.
Leggi di +
17 Luglio 2020
Pubblicato il DL 16 luglio 2020 (c.d. DL Semplificazioni).
Pubblicato il Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. DL Semplificazioni) su "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale” (S.O. n. 24/L alla G.U. n. 118 del 16 luglio 2020) che reca norme volte alla semplificazione dei procedimenti amministrativi, all’eliminazione e alla velocizzazione di adempimenti burocratici, alla digitalizzazione della pubblica amministrazione, al sostegno all’economia verde e all’attività di impresa.
Leggi di +
17 Luglio 2020
Archiviazione procedimento valutazione nei confronti di Assoambiente e altre Associazioni Datoriali
La Commissione di Garanzia il 16 luglio u.s. ha archiviato (Delibera n. 20/137) il procedimento avviato verso Associazioni Datoriali, tra cui FISE Assoambiente, per la mancata partecipazione alla procedura di raffreddamento promossa dal Ministero del Lavoro riguardo la proclamazione di sciopero (22 maggio 2020) proclamata dall’organizzazione sindacale USB.
Leggi di +
17 Luglio 2020
Decreto riaperture: pubblicata la Legge di conversione.
È stato pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 15 luglio 2020 la legge 14 luglio 2020, n. 74 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, recante ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Leggi di +
16 Luglio 2020
Commissione Ecomafie: presentata la Relazione su “Emergenza epidemiologica Covid-9 e ciclo rifiuti”
Nel corso del suo intervento il Sen. Nicola Morra, Presidente della Commissione Antimafia, ha richiamato la relazione FISE Assoambiente
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL