AssoAmbiente

News

Delibera Giunta ER su differimento termini per autocontrolli previsti nelle autorizzazioni AIA e AUA

La Giunta Regionale dell’Emilia Romagna in data 26 aprile scorso ha emanato la Delibera n. 580 recante “Ulteriori disposizioni temporanee per il differimento di taluni adempimenti previsti nelle autorizzazioni AIA ed AUA in seguito all'emergenza COVID-19" al fine di tener conto delle ricadute sulle attività dei controlli derivanti dalle misure straordinarie adottate per far fronte alla crisi generata dalla pandemia.

La Regione Emilia Romagna ha pertanto ritenuto opportuno procedere a fornire indicazioni operative temporanee valide fino al 30 giugno 2021 relativamente ai problemi riscontrati con le scadenze previste nelle AIA e nelle AUA.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 099/2021/LE del 28.04.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 28.04.2021

Recenti

20 Novembre 2023
Appalti – dal 1° gennaio 2024 cambiamo le soglie UE
Il Regolamento 15 novembre 2023, n. 2023/2495/Ue ha alzato le soglie per gli appalti nei settori ordinari: dal 1° gennaio 2024 ......
Leggi di +
20 Novembre 2023
Verifica affidamenti servizi pubblici locali – pubblicata la guida Anci
L'ANCI ha diffuso il 13 novembre 2023 un quaderno operativo per aiutare i Comuni a redigere la verifica sulla situazione gestionale dei servizi pubblici locali ex D.lgs. 201/2022.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Revisione Regolamento UE su spedizione rifiuti – raggiunta intesa tra Parlamento e Consiglio
Lo scorso 15 novembre il Parlamento e Consiglio UE hanno raggiunto l’intesa sulla proposta di revisione del regolamento europeo sulle spedizioni di rifiuti che punta a stabilire un quadro armonizzato di regole per i trasferimenti entro i confini dell’Unione e limitare l’export extra UE.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Tasso di circolarità dei materiali riciclati – Eurostat pubblica dati del 2022
Lo scorso 14 novembre 2023, Eurostat ha pubblicato i dati riguardanti il tasso di utilizzo del materiale riciclato, ovvero le risorse materiali usate nell’Unione europea derivanti da materiali di scarto riciclati.
Leggi di +
17 Novembre 2023
Approvata legge conversione DL Sud e immigrazione
Convertito in legge il DL recante disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione, per il rilancio dell’economia nelle aree del Mezzogiorno del Paese, nonché in materia di immigrazione, in vigore dal 17 novembre 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL