AssoAmbiente

News

TARI - Chiarimenti sulla “uscita” dal servizio pubblico per le utenze non domestiche

Il MEF ed il MiTE hanno risposto ad alcuni quesiti posti dal Sole24Ore, con riferimento alla comunicazione che le attività economiche devono fare al comune nel caso in cui intendano avviare al recupero i rifiuti prodotti simili agli urbani. (c.d. “uscita” dal servizio pubblico).

I quesiti sono stati posti anche alla luce della circolare esplicativa del MiTE del 12 aprile 2021 con l’obiettivo di chiarire meglio la portata e gli effetti della comunicazione sulla fuoriuscita dal servizio pubblico nonché la natura del termine per la comunicazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 120/2021/TO del 27.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.05.2021

Recenti

19 Gennaio 2022
Legge Europea 2019-2020
Pubblicata la Legge del 23 dicembre 2021 n. 238 recante "Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Legge Europea 2019-2020
Pubblicata la Legge del 23 dicembre 2021 n. 238 recante "Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Questionario UNECE sulla transizione alla EC - risposte fino al 1 febbraio
La Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), uno dei cinque organi con competenza regionale del Consiglio economico e sociale dell’ONU, ha come missione di favorire la cooperazione e l’integrazione tra i Paesi membri.
Leggi di +
19 Gennaio 2022
SOLLECITO - Monitoraggio rappresentatività sindacale - CCNL 6 dicembre 2016 - Articolo 60, lettera E
Si sollecitano le aziende associate a comunicare i dati concernenti la rappresentatività sindacale
Leggi di +
19 Gennaio 2022
Progetto ENEA “PORTENT” - Recupero materiali preziosi e strategici dai RAEE
ENEA sta lavorando, grazie al co-finanziamento della Regione Lazio, al progetto PORTENT con l’obiettivo di sviluppare un nuovo processo per il recupero di materiali e metalli di elevato valore da telefoni cellulari a fine vita in ottica di economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL