AssoAmbiente

News

TARI - Chiarimenti sulla “uscita” dal servizio pubblico per le utenze non domestiche

Il MEF ed il MiTE hanno risposto ad alcuni quesiti posti dal Sole24Ore, con riferimento alla comunicazione che le attività economiche devono fare al comune nel caso in cui intendano avviare al recupero i rifiuti prodotti simili agli urbani. (c.d. “uscita” dal servizio pubblico).

I quesiti sono stati posti anche alla luce della circolare esplicativa del MiTE del 12 aprile 2021 con l’obiettivo di chiarire meglio la portata e gli effetti della comunicazione sulla fuoriuscita dal servizio pubblico nonché la natura del termine per la comunicazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 120/2021/TO del 27.05.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.05.2021

Recenti

05 Febbraio 2020
Emergenza stoccaggi: appello delle piattaforme alle istituzioni
In considerazione dell’emergenza relativa agli stoccaggi presso le piattaforme, APEC (Associazione piattaforme economia circolare), ASSOPIREC (Associazione delle piattaforme di recupero), FISE Unicircular (l’Associazione delle imprese dell’economia circolare) e AMIS (Associazione imprese gestione rifiuti)
Leggi di +
05 Febbraio 2020
Recepimento: contributo associativo al processo di consultazione
Come è noto, il MATTM sta portando avanti i lavori tecnici per il recepimento delle nuove direttive europee su rifiuti ed economia circolare (direttiva quadro rifiuti, direttiva imballaggi, direttiva discariche, direttiva RAEE, direttiva pile e direttiva ELV),
Leggi di +
04 Febbraio 2020
Green Deal europeo - Risoluzione del Parlamento UE
Lo scorso 15 gennaio 2020 il Parlamento UE ha adottato una risoluzione non vincolante in materia di Green Deal Europeo.
Leggi di +
04 Febbraio 2020
Green Symposium 2020 - Napoli 5 e 6 marzo
Il prossimo 5 e 6 marzo si terrà alla Stazione Marittima di Napoli il Green Symposium 2020, organizzato da Ricicla TV con il supporto del board tecnico scientifico di Ecomondo e la partnership tecnica di Ispra, SNPA, Albo gestori ambientali e Commissariato di Governo alle bonifiche e sotto l’alto patrocinio del Ministero dell’Ambiente.
Leggi di +
04 Febbraio 2020
RAEE contenenti batterie al litio: incontro di approfondimento con il CdC e CCNPA
Il prossimo 7 febbraio si terrà un incontro tra il Centro di Coordinamento RAEE, il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori e le Associazioni delle imprese del Trattamento, tra cui ASSORAEE, sui rischi connessi alla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL