AssoAmbiente

News

Sentenza CdS n. 5025/2021 - Autorizzazione impianto trattamento rifiuti speciali

Il Consiglio di Stato, con la Sentenza n. 5025 del 1° luglio 2021, ha confermato il diniego della Provincia di Bolzano alla realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti speciali per mancata osservanza del principio di prossimità (cioè la distanza dell'impianto dal luogo di produzione dei rifiuti).

La pronuncia negativa della Provincia poggiava su una pluralità di motivi, tra cui in particolare il fatto che dalla richiesta di autorizzazione non era possibile ricavare la provenienza (se regionale o extraregionale) dei rifiuti speciali che sarebbero stati trattati nell’impianto da realizzare così da potere garantire l'applicazione del principio di prossimità.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 154/2021/LE del 16.07.2021 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 16.07.2021

Recenti

21 Giugno 2022
Accordo 18 maggio 2022 - Rinnovo CCNL Servizi Ambientali – Scioglimento riserva Organizzazioni Sindacali.
Le Organizzazioni Sindacali di categoria hanno formalizzato lo scioglimento della riserva relativa all’ipotesi di accordo
Leggi di +
20 Giugno 2022
FEAD BULLETIN N° 84 -  17 June 2022
Bollettino FEAD di Giugno 2022
Leggi di +
17 Giugno 2022
Revisione Regolamento ETS e incenerimento rifiuti
Nell’ambito della revisione del Regolamento ETS sul sistema di scambio di quote di emissioni dell’UE, tra gli strumenti previsti nel Pacchetto UE “Fit for 55”.
Leggi di +
17 Giugno 2022
Approvato il Piano per la transizione ecologica
Con Delibera n. 1 del 8 marzo 2022 del Comitato nazionale per la transizione ecologica (CITE), pubblicata sulla G.U. n. 138 del 15 giugno 2022, è stato approvato il Piano per la transizione ecologica (PTE)
Leggi di +
16 Giugno 2022
Bonus “una tantum” € 200 in favore dei lavoratori dipendenti – Art. 31 decreto-legge n. 50/2022 – Messaggio INPS n. 2397 del 13.6.2022
Il 13 giugno scorso l ’INPS ha pubblicato il Messaggio recante le istruzioni per il recupero dei 200 euro da erogare ai lavoratori dipendenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL