AssoAmbiente

News

ICESP - redazione rassegna su particolari tipologie di rifiuti

Nell’ambito della Piattaforma italiana degli stakeholder dell’economia circolare (Italian Circular Economy Stakeholder Platform - ICESP) creata nel maggio 2018 per promuovere la diffusione delle conoscenze e delle buone pratiche, FISE Unicircular partecipa anche ai gruppi di lavoro organizzati, tra cui il GdL 5 “Città e territorio”.

Rispetto a questo gruppo di lavoro si stanno raccogliendo le adesioni per costituire un gruppo di redazione della Rassegna che verrà elaborata nei prossimi mesi il cui focus tematico è quello dei rifiuti, in riferimento al segmento urbano dell’economia circolare, con particolare riferimento a: rifiuto umido, rifiuti da costruzione e demolizione e plastiche e simili.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 177/2020/LE del 19.06.2020 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 19.06.2020

Recenti

16 Aprile 2024
FEAD NEWSLETTER N° 167 - 15 APRIL 2024
Newsletter FEAD aprile 2024
Leggi di +
15 Aprile 2024
Analisi CIC su dati raccolta organico
Il Centro Studi del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), a partire dal Rapporto Rifiuti Edizione 2023 dell’ISPRA, ha elaborato e analizzato i dati per illustrare l’andamento della produzione e della raccolta dei rifiuti a matrice organica in Italia.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Riciclabilità degli imballaggi – Pubblicato studio del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha reso pubblici i risultati dello studio sulla “Riciclabilità degli imballaggi” iniziato nel giugno 2023, che riguarda lo sviluppo di raccomandazioni tecniche su possibili elementi per creare una metodologia che valuti appunto la riciclabilità degli imballaggi.
Leggi di +
15 Aprile 2024
Corso formazione ARPA Lombardia sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione delle bonifiche
In vista del prossimo avvio in Regione Lombardia del Portale Siti Contaminati (PSC), Scuola per l’Ambiente Lombardia organizza un corso di formazione, a distanza, sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica il prossimo 15 maggio 2024 e 20 maggio 2023.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL