AssoAmbiente

News

Convertito in legge il DL “Sostegni ter”

Sulla G.U. n. 73 del 28 marzo 2022 (S.O. n. 13) è stata pubblicata la Legge 28 marzo 2022, n. 25 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico (c.d. Sostegni ter). La legge conferma le misure volte a ridurre gli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e il contributo straordinario, sotto forma di credito d’imposta, a favore delle imprese energivore; inoltre stabilisce misure temporanee per l’ampliamento degli stoccaggi dei RAEE (raggruppamento R3).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 105/2022/NA del 29.03.2022 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 29.03.2022

Recenti

14 Gennaio 2025
Guida CONAI 2025 su applicazione contributo ambientale
Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) ha pubblicato la Guida 2025 all’adesione e all’applicazione del contributo ambientale.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 201-13 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
13 Gennaio 2025
Contributo gestione PFU per “mercato di primo equipaggiamento”
A partire dal 10 gennaio 2025 i rivenditori di veicoli devono riscuotere il contributo PFU, per poi versarlo nell'apposito fondo, sulla base dei nuovi valori che il Comitato di gestione degli PFU ha stabilito per il “mercato di primo equipaggiamento”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL