AssoAmbiente

News

Convertito in legge il DL “Sostegni ter”

Sulla G.U. n. 73 del 28 marzo 2022 (S.O. n. 13) è stata pubblicata la Legge 28 marzo 2022, n. 25 recante “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, recante misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all'emergenza da COVID-19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico (c.d. Sostegni ter). La legge conferma le misure volte a ridurre gli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e il contributo straordinario, sotto forma di credito d’imposta, a favore delle imprese energivore; inoltre stabilisce misure temporanee per l’ampliamento degli stoccaggi dei RAEE (raggruppamento R3).

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 078/2022/NA del 29.03.2022 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 29.03.2022

Recenti

06 Marzo 2023
Piani emergenza esterna – Modalità trasmissione periodica
Il Ministero dell'Interno ha pubblicato le modalità e le indicazioni con cui i Prefetti dovranno inviare i Piani di emergenza esterna (PEE) per gli impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2023
GSE – Energy release pubblicate nuove FAQ
Si segnala che, sul sito del GSE all’interno dell’area dedicata all’Assistenza Clienti, sono state pubblicate le seguenti FAQ dedicate all’Energy Release.
Leggi di +
06 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 115 - 06 Marzo 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
03 Marzo 2023
Rapporto annuale 2022 del CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE ha pubblicato il Rapporto annuale 2022 dove viene illustrato il sistema RAEE e presentati i dati ufficiali e completi sulla raccolta dei RAEE domestici in Italia nel 2022.
Leggi di +
03 Marzo 2023
Dichiarazione MUD - confermata la scadenza del 2 maggio p.v.
Resta confermata la scadenza del 2 maggio p.v. per la presentazione del M.U.D. per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti nell’anno 2022 non essendo intervenute modifiche da parte del Legislatore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL