AssoAmbiente

News

Green Symposium | Napoli 22/23 Ottobre 2020

Avrebbe dovuto essere una finestra sulla primavera delle direttive europee e degli schemi secondo i quali l’Italia si apprestava a recepirle, ma dopo lo stop forzato alle attività convegnistiche e congressuali il GREEN SYMPOSIUM torna come momento di approfondimento dei nuovi strumenti economici e normativi a disposizione del sistema Paese, per precorrere i tempi e raggiungere standard produttivi dagli altissimi benefici economici e bassissimi costi ambientali.

Le date individuate per ritrovarsi tutti insieme, e finalmente dal vivo, a ragionare del futuro dell’Italia, sono quelle del 22 e 23 ottobre 2020.
Rimangono invariati la location (Stazione marittima di Napoli) e l’organizzazione della due giorni.

E’ aperto invece a modifiche il programma che verrà aggiornato giorno dopo giorno sul portale dedicato all'evento www.greensymposium.it.  

» 01.10.2020

Recenti

25 Giugno 2021
Regione Piemonte “La Transizione Ecologica del Piemonte” (Diretta streaming - 30 giugno 2021)
FISE Unicircular prende parte ai Talk promossi da Regione Piemonte con la partecipazione di Andrea Fluttero al tavolo tematico "Il ruolo del sistema produttivo per un nuovo modello competitivo sostenibile: quali prospettive e impatti per il Piemonte”
Leggi di +
25 Giugno 2021
Rapporto OMS su esposizione ai rifiuti elettronici
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pubblicato un Rapporto intitolato "Children and Digital Dumpsites: E-waste exposure and child health”, prodotto con il contributo e il supporto della E-Waste Coalition, un gruppo di 10 agenzie delle Nazioni Unite e organizzazioni internazionali, tra cui l’OMS, che si sono unite per aumentare la collaborazione, costruire partenariati e fornire supporto più efficiente agli Stati membri per affrontare la sfida dei rifiuti elettronici.
Leggi di +
25 Giugno 2021
Revisione regolamento spedizione rifiuti: Fise Unicircular incontra i parlamentari europei.
In considerazione dei lavori di revisione del Regolamento sulla spedizione dei rifiuti che la Commissione europea sta portando avanti e della possibile pubblicazione, prevista per l’autunno 2021 della bozza di tale Regolamento.
Leggi di +
24 Giugno 2021
Briefing AEA su impatti ambientali della pandemia
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (AEA) ha pubblicato un briefing, intitolato "Impatti della pandemia COVID-19 sulle plastiche monouso e sull'ambiente in Europa".
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL