AssoAmbiente

News

Green Symposium | Napoli 22/23 Ottobre 2020

Avrebbe dovuto essere una finestra sulla primavera delle direttive europee e degli schemi secondo i quali l’Italia si apprestava a recepirle, ma dopo lo stop forzato alle attività convegnistiche e congressuali il GREEN SYMPOSIUM torna come momento di approfondimento dei nuovi strumenti economici e normativi a disposizione del sistema Paese, per precorrere i tempi e raggiungere standard produttivi dagli altissimi benefici economici e bassissimi costi ambientali.

Le date individuate per ritrovarsi tutti insieme, e finalmente dal vivo, a ragionare del futuro dell’Italia, sono quelle del 22 e 23 ottobre 2020.
Rimangono invariati la location (Stazione marittima di Napoli) e l’organizzazione della due giorni.

E’ aperto invece a modifiche il programma che verrà aggiornato giorno dopo giorno sul portale dedicato all'evento www.greensymposium.it.  

» 01.10.2020

Recenti

10 Marzo 2025
Risposta MASE a interpello su impianti TMB
Il MASE ha risposto all’interpello avanzato da Confindustria in cui venivano chiesti chiarimenti circa la disciplina applicabile alle operazioni di pretrattamento dei rifiuti urbani indifferenziati.
Leggi di +
10 Marzo 2025
Pacchetto Omnibus – Commissione apre consultazione pubblica su semplificazione Atti delegati su Tassonomia
Nell’ambito del Pacchetto Omnibus mirato alla semplificazione delle norme in materia di rendicontazione delle aziende, la Commissione Europea ha aperto alla consultazione pubblica alcune modifiche sugli atti delegati sulla Tassonomia ...
Leggi di +
07 Marzo 2025
Informativa Assonime
In relazione all’attività di collaborazione in essere tra FISE Servizi ed Assonime, Assoambiente ha avviato una serie di approfondimenti su particolari tematiche di interesse del settore.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Sentenza Consiglio di Stato n. 10044/2024 su Verifica assoggettabilità a Via per incremento rifiuti pericolosi
La P.A. può assoggettare a valutazione d'impatto ambientale (VIA) il cambio di progetto che, senza aumentare la capacità complessiva dell'impianto, prevede un incremento dei rifiuti pericolosi da sottoporre a trattamento.
Leggi di +
07 Marzo 2025
Circular Talks Assoambiente – “PFAS e rifiuti”, 25 marzo 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE lancia i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL