AssoAmbiente

News

Convegno su “Sistema RAEE: primi risultati”

Si terrà a Roma il 19 luglio prossimo un incontro promosso dal Centro Studi di Edizioni Ambiente dal titolo "Sistema RAEE: primi risultati e un confronto sulle prospettive".

L'incontro si terrà presso il Palazzo Bologna, Via Santa Chiara n. 5 (ROMA) dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Alla Tavola Rotonda dal titolo "Gli operatori del sistema: un primo bilancio e i problemi aperti" partecipa il Presidente ASSORAEE, Gabriele Canè.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa: 02-45487380, 02 45487380 .

    » 15.07.2010

    Recenti

    16 Aprile 2024
    Direttiva sul monitoraggio del suolo – Parlamento UE adotta posizione in prima lettura
    Lo scorso 10 aprile 2024, il Parlamento Europeo ha adottato la propria posizione sulla proposta della Commissione Europea per la legge sul monitoraggio del suolo (SML).
    Leggi di +
    16 Aprile 2024
    ARERA – Avvio raccolta dati TQRIF – scadenza 31 maggio 2024
    A partire dal 15 aprile 2024 e fino al 31 maggio 2024 l’ARERA ha aperto la raccolta dati in materia di qualità contrattuale e tecnica del servizio di gestione dei rifiuti urbani relativa all’anno 2023.
    Leggi di +
    16 Aprile 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 167 - 15 APRIL 2024
    Newsletter FEAD aprile 2024
    Leggi di +
    15 Aprile 2024
    Analisi CIC su dati raccolta organico
    Il Centro Studi del Consorzio Italiano Compostatori (CIC), a partire dal Rapporto Rifiuti Edizione 2023 dell’ISPRA, ha elaborato e analizzato i dati per illustrare l’andamento della produzione e della raccolta dei rifiuti a matrice organica in Italia.
    Leggi di +
    15 Aprile 2024
    Riciclabilità degli imballaggi – Pubblicato studio del JRC
    Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha reso pubblici i risultati dello studio sulla “Riciclabilità degli imballaggi” iniziato nel giugno 2023, che riguarda lo sviluppo di raccomandazioni tecniche su possibili elementi per creare una metodologia che valuti appunto la riciclabilità degli imballaggi.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL